Hunter x Hunter è davvero finito per sempre?

Hunter x Hunter: dopo un'ennesima pausa a tempo indeterminato, alcune librerie giapponesi hanno deciso di considerarlo concluso per sempre

Il punto è che al momento non esiste alcuna dichiarazione ufficiale. Ma a molti rivenditori e a molte librerie giapponesi la cosa non sembra importare: per loro il progetto di Hunter X Hunter può considerarsi definitivamente concluso.

Hunter X Hunter ha finora avuto una serializzazione davvero travagliata e per ora si compone di 32 tankobon. Ma sembra che i proprietari delle librerie nipponiche abbiano perso fiducia in una futura (quanto improbabile?) ripresa di Hunter X Hunter, ormai in stop da una decina di mesi senza aver dato più segnali di vita per tutto quersto tempo.

Così alcune famose catene di negozi (BookOff tra le tante) hanno deciso autonomamente di considerare conclusa l’opera di Yoshihiro Togashi, preparando insieme i 32 tankobon che sono stati pubblicati.

Gli appassionati si dicono per lo più d'accordo con la decisione delle librerie e con aria rassegnata sono più convinti che per Hunter X Hunter sià giunta la fine che non della possibilità di una futura ripresa.

Hunter X Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. La serie era serializzata in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008