Hunter x Hunter: ecco chi è il responsabile delle pause infinite

Hisashi Eguchi ha ammesso di aver incoraggiato Yoshihiro Togashi, autore di Hunter x Hunter, a prendersi delle pause

Ora la rabbia, la frustrazione e l'insofferenza di tutti i fans che hanno dovuto sopportare con pazienza infinita le interminabili interruzioni della serializzazione di Hunter x Hunter potranno riversarsi come un fiume in piena non solo sull'autore Yoshihiro Togashi, ma anche su un altro uomo, i cui consigli sono stati a dir poco deleteri. Accade infatti che di recente il mangaka Hisashi Eguchi (autore di Stop! Hibari-kun!) sia stato ospite della trasmissione Otona no! e che nel corso della puntata abbia rivelato il motivo delle frequenti pause del suo lavoro, commentando: disegnare e reggere i ritmi settimanali non è qualcosa che un essere umano può sopportare...è impossibile... e così alla fine il mio editore mi ha detto ''Non ci servi più!".

Sino a qui nulla di strano, se non fosse che successivamente Hisashi ha confermato di aver consigliato a Togashi di prendersi delle pause durante la serializzazione, sostenendo che non era necessario pubblicare il manga con regolarità e con cadenza settimanale!

Di certo le parole di Hisashi Eguchi non sono la sola ragione dei vari stop nella pubblicazione di hunter x Hunter. Anzi, non sono il motivo principale: è appurato, infatti, che Yoshihiro Togashi sia stato costretto a interrompere più volte e per così tanto tempo il suo lavoro a causa di seri problemi di salute alla schiena. Ma i "consigli" di Hisashi non hanno certo contribuito a migliorare la situazione in ottica fan...

Come vi avevamo già annunciato, il manga di Hunter x Hunter è finalmente tornato delle fumetterie, dopo una pausa  che è durata dall'agosto del 2014 e che inizialmenete era stata annunciata come uno stop di due sole settimane.

Fonte: ANN