Hunter x Hunter: finirà mai lo stop del creatore Togashi?

Si tratta di uno dei prodotti di maggior successo del mondo anime e manga. Ma Hunter x Hunter è stato interrotto: che cosa ci aspetta in futuro?

Hunter x Hunter è uno show che offre qualcosina per ogni fan di anime ed è una serie ottima anche per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Hunter x Hunter è fatto di una trama molto interessante, di incredibili scene di combattimento, un assortimento ampio e variegato di personaggi e di conflitti al limite del traumatizzante.

Gli anime come Hunter x Hunter, gli Shonen, sono solitamente anche un buon affare per i produttori ed è quindi piuttosto strano che la serie abbia solo 148 episodi. E in questo caso l'interruzione non ha nulla a che fare con un calo della qualità dell'anime. La cosa sorprendente è che la serie, di per se stessa, non è ancora completamente terminata.

Terminare Hunter x Hunter potrebbe essere qualcosa di agrodolce. Mentre l'anime è tecnicamente completo, la storia, invece, non lo è. Il manga si spinge addirittura più lintano dell'anime con un intero arco narrativo aggiuntivo. E nonostante le vicende del protagonista principale, Gon, siano risolte con l'episodio finale, decine di trame e vicende parallele sono lasciate completamente irrisolte.

Su Yoshihiro Togashi, il mangaka padre di Hunter x Hunter, non ci sono molte informazioni pubbliche e attendibili in circolazione, ma le motivazioni dietro la sua inattività rimangono incomprensibili se non frustranti. La spiegazione più plausibile sembrerebbe essere legata ad alcuni problemi di salute. Nonostante i dettagli siano oscuri, alcune fonti soterrebbero che continui tuttora a soffrire di particolari condizioni che gli rendono molto difficile scrivere o disegnare. Alcuni fans addirittura suggeriscono che si potrebbe trattare di una perdita di interesse nel progetto da parte del mangaka.

Cosa ci si dovrà aspettare, quindi, per il futuro di Hunter x Hunter? Fortunatamente, ci sono stati alcuni recenti segnali che Togashi potrebbe tornare al lavoro. Uno dei maggiori indizzi è un'illustrazione fatta da Togashi stesso con numerosi personaggi di Hunter x Hunter, realizzata per un festival. Al momento non esistono dichiarazioni legittimate e ufficiale che specificano quando Hunter x Hunter possa tornare dal suo stop. Tutti i fans devono continuare a fare quello che stanno facendo fino ad oggi: sedersi e aspettare il ritorno del loro mangaka preferito!

Fonte: MyAnimeList.com