Hunter x Hunter, ci risiamo: torna il manga! (Ma per quanto tempo?)

Il manga di Hunter x Hunter torna sulle pagine del Weekly Shonen Jump in concomitanza con l'uscita del 34esimo volume. Ma tutti si chiedono quanto durerà la favola...

Anche se esasperati oltre ogni limite, siamo sicuri che i fan di Hunter x Hunter accoglieranno la notizia con entusiasmo (e con la paura che si tratti della solita e breve illusione): il manga di Yoshihiro Togashi tonerà alla pubblicazione sulla Weekly Shonen Jump a partire dal rossimo 26 giugno, cioè la stessa data in cui in Giappone uscirà anche il 34esimo volume.

Negli ultimi tempi erano circolate alcune indiscrezioni secondo le quali Togashi sarebbe tornato alla serializzazione, ma ora il tutto è stato definitivamente confermato dal Weekly Shonen Jump.

Hunter x Hunter, leggerlo è un'impresa!

Il manga di Hunter x Hunter era tornato alla pubblicazione nell'aprile del 2016 dopo una pausa di due anni dall'edizione combinata del 37esimo e del 38esimo numero della Weekly Shonen Jump, avvenuta nell'agosto del 2014. La famosissima interruzione per l'altrettanto noto dolore acuto dell'artista alla schiena è poi durata due anni, appunto. 

Ma possiamo andare anche più nello specifico... 

Hunter x Hunter, manga dalle mille interruzioni

Il vincitore già annunciato del sondaggio è – senza alcuna particolare sorpresa – Yoshihiro Togashi di Hunter X Hunter, la cui unica costante, da quando la sua opera ha debuttato nel1998, sono state proprio le varie pause e interruzioni.

Ma prendiamo in considerazione una panoramica più ampia. Poi sarà semplice capire il motivo per cui Hunter X Hunter è stato soprannominato anche Hiatus x Hiatus:

  • Numero totale di interruzioni: 77 
  • L'interruzione più lunga in assoluto: 79 numeri 
  • La durata più lunga di pubblicazioni continuative: 30 numeri 
  • Totale dei numeri in pausa: 517 (che corrispondono a circa il 60 per cento del totale) 

Hunter X Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. La serie era serializzata in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

Fonte: GoBoiano.com