Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi vuole concludere il manga

In un'intervista rilasciata a Weekly Jump l'autore ha affermato che Hunter x Hunter ha ancora molte cose lasciate in sospeso

Arriva uno scossone certamente gradito per i tanti appassionati dell’universo di Hunter x Hunter, il celebre e complesso manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi. L’autore non ha mai mancato di creare frustrazione nella sua schiera di fan per numerose pause nella scrittura e nella conseguente uscita dell’opera, anche a causa di problemi di salute, ma ora qualcosa potrebbe cambiare. In un’intervista rilasciata per Weekly Jump Togashi ha infatti riaffermato la sua intenzione di concludere quanto iniziato con Hunter x Hunter, e a qualsiasi costo. La pubblicazione del manga è attualmente arrivata al capitolo 380 uscito quest’anno, mentre l’ultima serie animata relativa al franchise si è conclusa (per ora) all’episodio 148 nel 2014.

Hunter x Hunter, il manga: ecco le dichiarazioni di Yoshihiro Togashi

Ma quindi Hunter x Hunter è finito per sempre? Il dibattito sul destino di questa opera ormai considerabile di culto rimane tuttora di attualità, e fino a pochi mesi fa la risposta più ovvia sarebbe stata negativa. Ma a sparigliare le carte in tavola ci ha pensato lo stesso Yoshihiro Togashi, che a Weekly Jump ha dichiarato:

Ho bisogno di concludere Hunter x Hunter. L’opera è arrivata ad un punto in cui o la porto a termine oppure morirò prima che accada, ma è mia intenzione finirla. Per come è adesso Hunter x Hunter ha molti aspetti che, dalla mia prospettiva di appassionato di manga, mi spingono a voler continuare a leggerlo. E per quanto riguarda la mia prospettiva come scrittore, ci sono ancora molte cose lasciate in sospeso che amerei scrivere”.

Hunter x Hunter: la storia dell’opera

Il manga Hunter x Hunter fu creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri, per il settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008.

Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008. Infine un’ultima serie animata è stata prodotta a partire dal 2011, rivisitando in maniera più fedele la trama originale del manga.

Fonte: kotaku.com

Fonte immagine: facebook.com/ECFHunterxHunter