Hunter x Hunter: il ritorno del manga sarà fin da subito emozionante

Hunter x Hunter tornerà a essere pubblicato dal 22 settembre 2018. L'editor della rivista Weekly Shonen Jump.

Dopo alcune settimane di pausa (che sono costanti negli anni da parte di Yoshihiro Togashi, l'autore di Hunter x Hunter), la ripresa del manga con protagonista Gon tornerà più forte che mai a essere pubblicato su Weekly Shonen Jump. La promessa è dell'editor di Shueisha, che durante la pausa del manga ha dato alcuni dettagli sulla prossima run che arriverà su Jump dal 22 settembre 2018, che sarà piena di emozioni.

Hunter x Hunter: le parole dell'editor di Jump

La ripresa del manga di Yoshihiro Togashi sarà decisamente emozionante, secondo le parole dell'editor. Ecco le sue dichiarazioni:

È da molto tempo che ho iniziato a piangere leggendo il manoscritto dei prossimi capitoli.

Sono qui a testimoniare la storia del manga cambiare proprio qui e proprio ora.

Hunter x Hunter: il manga e le pause

Hunter x Hunter era andato in pausa ad aprile 2018 ed è stato fermo per 5 mesi, per poi ripartire il 22 settembre 2018. Il manga era andato già in pausa a settembre 2017, per poi riprendere a gennaio 2018, anche se l'autore aveva dichiarato che sarebbe ripreso entro la fine dell'anno. Così non è stato. La pubblicazione poi è continuata fino ad aprile 2018.

Hunter x Hunter: l'anime e la sua trama

L'anime di Hunter x Hunter è andato in onda dal 2011 al 2018, per un totale di 148 episodi.

La serie segue le vicende di Gon, un dodicenne determinato a diventare il più grande Hunter di tutti i tempi per ritrovare suo padre. Nel corso del suo viaggio, Gon fa amicizia con un vasto numero di personaggi che, come lui, vogliono essere ottimi Hunter. Loro lavoreranno insieme per diventare Hunter e si aiuteranno a vicenda per realizzare i loro sogni. 

Dal manga è stato tratto un anime televisivo (prima di quello più recente) di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.