Hunter x Hunter: il segreto dietro il ritorno del manga

Si vocifera che Togashi abbia un assistente che lo ha aiutato per il ritorno di Hunter x Hunter

Finalmente e per la gioia di migliaia di fans, Hunter x Hunter sta per tornare dopo la più lunga interruzione di sempre nella storia di questo progetto! Ma si vocifera che dietro il ritorno del manga Togashi abbia avuto al suo fianco un assistente che lo ha aiutato. Eppure tutti sanno bene che in passato Togashi non ha mai voluto alcun appoggio... Cosa è accaduto?

Alcuni attenti osservatori hanno anche ipotizzato che Naoko Takeuchi, la moglie di Togashi nonché la creatrice di Sailor Moon, abbia aiutato il mangaka con Hunter x Hunter! Non sarebbe un'ipotesi così improbabile...

Come vi avevamo già annunciato, il 20esimo numero di quest'anno della Weekly Shonen Jump della Shueisha ha ufficialmente annunciato che il 33esimo tankobon di quest'anno del manga di Hunter × Hunter di Yoshihiro Togashi è previsto per il prossimo 3 giugno in Giappone.

Il manga ha visto pubblicati i suoi primi due nuovi capitoli dopo una pausa lunga ormai due anni sullo stesso numero della rivista. Per la precisione, il manga è stato in stop dal 37esimo/38esimo numero combinato della Weekly Shonen nell'agosto del 2014.

Quella che doveva essere solo un'interruzione di due settimane a causa di un dolore alla schiena non meglio specificato del mangaka si è quindi protratto fino al 20esimo numero della Weekly Shonen Jump.

Hunter X Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi. La serie era serializzata in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008.

Fonte: GoBoiano