Hunter x Hunter: una maratona di 60 ore per rivedere tutti gli episodi dell'anime

Un maratona di tutti i 148 episodi dell'anime di Hunter x Hunter sarà trasmessa in Giappone per un totale di 60 ore consecutive.

I fan giapponesi di Hunter x Hunter avranno pane per i loro denti. Una maratona di tutti gli episodi dell'anime - ben 148 complessivi - saranno mandati in onda consecutivamente per un totale di 60 ore nell'arco di tre giorni. Questo evento televisivo sarà disponibile unicamente in Giappone, e di conseguenza solo il pubblico nipponico potrà cimentarsi in questa impresa che prenderà il via il 14 luglio e terminerà il 16 luglio 2018. Ma se proprio vuoi seguire la maratona comodamente a casa tua, puoi guardare gli episodi in streaming legale su Crunchyroll.

Hunter x Hunter: l'anime del 2011

L'anime di Hunter x Hunter, la sua terza incarnazione dopo quella del 1999/2001 e la serie di 30 OAV successivi, ha debuttato nel 2011 e si è protratta fino al settembre 2014 per un totale, appunto, di 148 episodi trasmessi. La maratona comprenderà tutti gli episodi, dall'arco narrativo degli esami da Hunter fino a quello delle elezioni.

Hunter x Hunter: il manga di Yoshihiro Togashi

Il manga di Hunter x Hunter è stato creato da Yoshihiro Togashi che lo ha iniziato a pubblicare nel 1998 su Weekly Shonen Jump. Il lavoro di Togashi è sempre stato molto frammentato, e spesso l'autore ha interrotto la serializzazione per problemi di salute. Fino a ora sono stati pubblicati 35 volumetti, sia in patria sia in Italia - pubblicato da Planet Manga. Togashi ha dichiarato che intende, sebbene i suoi problemi di salute, di voler concludere il manga.

La serie segue le vicende di Gon, un dodicenne determinato a diventare il più grande Hunter di tutti i tempi per ritrovare suo padre. Nel corso del suo viaggio, Gon fa amicizia con un vasto numero di personaggi che, come lui, vogliono essere ottimi Hunter. Loro lavoreranno insieme per diventare Hunter e si aiuteranno a vicenda per realizzare i loro sogni.

Fonte: CR.com