Hunter x Hunter, nessun episodio nel 2015: è la fine di un record!

Yoshihiro Togashi deteneva da 25 anni un record, perso per sempre visto che nel 2015 non è uscito nessun nuovo numero di Hunter x Hunter

Il grande assente dalle pagine dei manga giapponesi quest'anno è Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi: nel 2015 non è uscita nemmeno una pagina dedicata alla storia che ha appassionato milioni di fan. Un dato triste a cui si aggiunge la perdita ancora più triste di un primato davvero particolare.

Togashi è da sempre considerato un artista molto brillante, ma è altrettanto noto per i suoi lunghi periodi di pausa, motivati – a quanto sembra – dalle sue precarie codizioni di salute. Eppure, proprio il papà di Hunter x Hunter era il detentore di un record molto particolare: da 25 anni a questa parte almeno un suo lavoro compariva, almeno una volta all'anno, sulle pagine della Weekly Shonen Jump. Nemmeno Akira Toriyama con il suo Dragon Ball e Hirohito Araki con JoJo’s Bizarre Adventure, entrambi molto famosi anche per le loro interminabili serializzazioni sulla Weekly Shonen Jump, non hanno mai avuto qualcosa di pubblicato su Jump magazine ogni anno così a lungo.

Ora, sfortunatamente, sembra che il record sia finito anche per Togashi. I fans che sono al corrente della situazione speravano che qualche pagina di Hunter x Hunter potesse apparire nel magazine proprio negli ultimi numeri dell'anno. Eppure la pubblicazione del 21 dicembre ha cancellato le loro illusioni. Come anche il record di Yoshihiro Togashi.

Fonte: RN24