L'anime della Tatsunoku ,Hurrycane Polymar, rivive in questa collana di DVD in tutto il suo splendore.
Hurricane Polymar fa parte di quelle serie animate che hanno segnato la generazione degli anni 80 e quelle a venire. Il suo aerodinamico casco e la sua indistruttibile tuta di un rosso acceso hanno segnato per sempre il nostro immaginario.
Per tutti coloro che vogliono rivivere quelle avventure o per i più giovani che vogliono incontrare per la prima volta Takeshi Onikawara, RCS MediaGroup proporrà dal prossimo 6 giugno in edicola, in allegato con La Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera, i DVD della serie originale di Hurricane Polymar, composta complessivamente da 26 episodi. Ognuno dei 7 DVD che compongono l'opera costerà 9,99 €, escluso il prezzo del quotidiano.
I DVD di Hurricane Polymar: piano dell'opera
Uscita N°1 – Il Riscatto di Hundreg–06/06/2018
- 1. La Banda Masasabi
- 2. Lo Scorpione Rosso
- 3. Il Riscatto di Hundreg
- 4. Il Serpente a Sonagli
Uscita N°2 – La Gang dei Dobermann–13/06/2018
- 5. La Banda del Ragno
- 6. I Ladri Talpa
- 7. La Gang dei Doberman
- 8. La Pianta dell’Ascidio
Uscita N°3 – Tokimeka l’Uomo Uccello–20/06/2018
- 9. La Banda del Gatto
- 10. La Banda della Piovra Elettica
- 11. Il Lupo Bianco e la Banda dei Lupi Robot
- 12. Tokimeka, l’Uomo Uccello
Uscita N°4 – Gli Uomini Farfalla–27/06/2018
- 13. Gli Uomini Farfalla
- 14. Guerra alla Banda dei Topi
- 15. Picadale, il Misterioso Uomo Fulmine
- 16. Pirakans
Uscita N°5 – Crisi Sotto i 50 Gradi– 04/07/2018
- 17. Il Segreto della Nascita di Polimar
- 18. Crisi Sotto i 50 Gradi
- 19. Sylckot e la Lingua del Gigante
- 20. La Banda dei Pesci Arcieri
Uscita N°6 – La Volpe Trasformista– 11/07/2018
- 21. La Volpe Trasformista
- 22. La Vendetta della Banda Kyro-Beetle
- 23. L’Attacco dei Pesci Volanti
Uscita N°7 – L’Ultima Apparizione di Polimar– 18/07/2018
- 24. L’Uomo Piovra
- 25. La Banda delle Tartarughe
- 26. L’Ultima Apparizione di Polimar
Hurricane Polymar: l'anime
Insieme a Gatchaman – La battaglia dei pianeti, Kyashan – Il il ragazzo androide e Tekkaman – Il cavaliere dello spazio, Hurricane Polymar rappresenta la risposta nipponica, targata Tatsunoko Production, all'entusiasmo mondiale nato attorno ai Supereroi americani.
Hurricane Polymar nasce da un idea di Tatsuo Yoshida che ne firma insieme a Yoshitaka Amano il character design. La serie animata, diretta da Hisayuki Toriumi, esordisce in Giappone nel 1974 e arriva in Italia la prima volta su Antenna Nord nel 1979 e successivamente su Rete 4 nel 1981.
Hurricane Polymar: la trama
Il giovane Takeshi Onikawara è un ragazzo che solo all'apparenza appare goffo e scansafatiche. È in possesso di uno casco speciale che lo riveste, quando lo indossa, di una pellicola pressoché indistruttibile, consentendogli anche di trasformarsi in qualunque veicolo da combattimento (aereo, sottomarino, ecc.). Queste trasformazioni tuttavia possono durare solo un tempo limitato, per la precisione 46 minuti e 1 secondo: andare oltre significherebbe la morte per Takeshi. Il protagonista, sempre in conflitto con il padre (che è a capo dell'Interpol), riceve in dono il casco, il polimet, dal suo inventore, cambia il suo cognome in Yoroi ed entra a lavorare in un'agenzia d'investigazione privata, appartenente al ciarlatano Joe Kuruma. Kuruma che vuole pomposamente essere chiamato con lo pseudonimo di Sherlock Holmes Jr., è assistito dalla propria segretaria, l'attraente Teru e dal cane San Bernardo, Barone. Takeshi userà tale falsa copertura per combattere ogni genere di crimine diventando l'inarrestabile Hurricane Polymar.
Fonti: La Gazzetta dello Sport | Go Nagai World