Ken il guerriero: 5 curiosità su Hyo, dal suo aspetto al rapporto con Kenshiro

Ecco alcune curiosità su Hyo, uno degli esponenti della dinastia principale di Hokuto, di Ken il guerriero.

Hyo è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente. Ha lunghi capelli scuri ed una cicatrice a forma di x sulla fronte.

Sebbene abbia ricevuto un'educazone volta a renderlo una sorta di demonio, Hyo non ha mai dimenticato i valori ricevuti da piccolo presso la scuola della casata principale di Hokuto. Valori che ne hanno fatto un personaggio con un grande senso dell'onore e tutto sommato leale.

Cose che non tutti sanno su Hyo

Questa è l'immagine del personaggio.

HYO secondo potentissimo demonio della terra degli ashura e fratello di sangue di Kenshiro viene privata la memoria da...

Pubblicato da Francesco Corso su Martedì 9 dicembre 2008

- Hyo è il fratello biologico di Kenshiro. Più grande di lui è uno degli eponenti principali della casata di Hokuto.

- È il secondo comandante supremo della terra di Shura ed in quanto tale è stato uno degli allievi di Jukei che gli ha insegnato quanto sapeva rendendolo forte alla pari di Han e Kaio.

- Hyo è uno dei combattenti più forte dell'intera serie. È anche molto sentimentale, tanto da soffrire la lontananza da Kenshiro.

- Grazie alla sua forza di volontà, con il tempo si è fatto sempre più risoluto e pronto a combattere e questo fino a diventare spietato. Sebbene nel profondo non sia mai cambiato del tutto.

- È in grado di padroneggiare alla grande le tecniche della splendente scuola di Hokuto, tecniche nelle quali è secondo solo a Kaio.

Analisi del personaggio

Hyo è un personaggio della serie di Ken il guerriero ed è il fratello biologico del protagonista. Molto sensibile, ha sofferto molto la separazione, cercando in tutti i modi di non soccombere al destino impostogli. Pur diventanto sempre più combattivo e spietato a causa del tipo di educazione ricevuto, ha infatti mantenuto un'indole buona e dedita alla lealtà.

Dotato di una grande aura combattiva, Hyo è in grado di uccidere gli avversari attivando i loro punti deboli senza neppure toccarli. Motivo per cui viene considerato un nemico da temere. Tra le tante tecniche eccelle in modo particolare nel colpo della distruzione celeste, nella mano luminosa del caos e nel colpo delle diecimila mani del suono diabolico.