One Piece: 5 curiosità su Hyogoro, dal suo aspetto al soprannome

Ecco alcune curiosità su Hyogoro, l'abitante di Wa che è stato anche un boss della yakuza.

Hyogoro è un personaggio di One Piece dall'aspetto di un uomo anziano. Basso e gracilino, ha una testa sproporzionata rispetto al resto del corpo. Due sopracciglia e un pizzo azzurri e un naso rosa. Ha una bocca molto grande e porta sempre degli occhiali da sole rotondi. Inoltre ha dei tatuaggi sul petto. In genere indossa una sorta di sciallo arancione ed un kimono aperto e arrotolato in vita in modo da lasciargli scoperto il torace.

Caratterialmente è molto severo ed è noto a tutti per aver fatto parte della yakuza. Ciò nonostante sa essere anche sincero e più di una volta si è dimostrato in grado di provare dei sentimenti. Ha anche un profondo senso dell'onore, tale da consentirgli di non svelare i segreti che gli vengono affidati.

Cose che non tutti sanno su Hyogoro

Questa è l'immagine del personaggio.

- Hyogoro è conosciuto anche come Hyo o Hyogoro dei fiori.

- Un tempo è stato a capo della yakuza del paese di Wa ed era noto a tutti per il suo carisma.

- Nonostante fosse riconosciuto come un uomo pericoloso era benvoluto da tutti per la lealtà, il senso d'onore e la generosità che nonostante tutto hanno sempre fatto parte di lui.

- Andando avanti con gli anni, il suo soprannome è mutato in Vecchio Hyo.

- Sebbene un tempo fosse molto forte, diventando più anziano si è fatto via via sempre più debole. Ciò nonostante non ha mai perso la sua agilità.

Analisi del personaggio

Hyogoro è un personaggio di One Piece che oltre ad essere un abitante di Wa, un tempo è stato anche a capo della yakuza facendosi temere e ammirare da tutti.

È in grado di padroneggiare perfettamente l'ambizione dell'armatura, tanto da saper colpire a distanza gli avversari senza neppure toccarli. Di solito usa una katana che porta sempre con se e che è molto abile ad usare. Estremamente agile sa essere pericoloso e ha dimostrato di saper infondere l'ambizione dell'armatura sulle sue armi.

Un tempo, era così abile nel suo lavoro da poter gestire molti degli aspetti burocratici da solo. Inoltre, anche dopo aver mollato il giro da tempo è rimasto così influente che si dice che in caso di bisogno troverebbe sempre persone pronte ad accorrere in suo aiuto.