Ken il guerriero: 5 curiosità su Hyui, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Hyui, un membro della scuola di Nanto noto per la sua tecnica.

Hyui è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo possente con capelli e sopracciglia azzurri ed espressione sempre corrucciata. Caratterialmente è difficile da decifrare ma una volta conosciuto si evince che ha uno spirito nobile.

Pur essendo un ottimo combattente, Hyui detesta infatti il dover uccidere gli altri. Anche se si tratta di persone malvagie. Ciò nonostante, pur di svolgere al meglio il suo ruolo si dimostra sempre pronto a farlo.

Cose che non tutti sanno su Hyui

Questa è l'immagine del personaggio.

Pubblicato da Kenshiro su Martedì 16 aprile 2019

- Hyui è il primo dei guerrieri delle cinque forze che si scontra con Raoul.

- Estremamente forte, è noto a tutti come Hyui del vento per via della sua tecnica. Motivo per cui con la traduzione italiana è diventato Wein, figlio del vento.

- Il suo comito è quello di proteggere l'utimo guerriero della Sacra Scuola di Nanto. Ed anche se non ama dover uccidere, Hyui si mostra sempre pronto a compiere il proprio destino.

- Nell'anime ha un fratello gemello che si chiama Shuren delle fiamme con cui tiene a bada l'avanzata di Raoul verso la croce del sud.

- Per un certo periodo si trova anche a capo della Brigata del Vento con cui atacca alcuni dei villaggi che si trovano sotto il dominio di Raul. Cosa che fa per ucciderne i soldati e liberarne le persone rapite.

Analisi del personaggio

Hyui è uno dei personaggi di Ken il guerriero. Sebbene risulti a tratti difficile da capire per via dei suoi modi di fare, nel corso della storia si rivela una persona di buon cuore. Ne è la prova il fatto che non ama uccidere, neppure quando si tratta di nemici spietati. Ciò nonostante, avendone la possibilità ed essendo parte del suo destino, quando si vede costretto a farlo agisce al meglio delle sue possibilità, portando così un po' di pace tra i deboli che non sanno difendersi.

La sua tecnica di combattimento che si chiama pugno del vento seperatore dei cinque astri nel manga e colpo del vento nell'anime ne fa uno dei personaggi estremamente forti e dotati di un'ottima energia spirituale.