I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio: tornano al cinema i cavalieri più amati di sempre

I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio, qualche curiosità sul film nelle sale dall'8 gennaio

Un bel modo di festeggiare i trent'anni d'uscita della serie orignale: la Toei Animation ha infatti presentato una nuova versione cinematografica di "Saint Seiya", i noti "Cavalieri dello Zodiaco", nelle sale dall'8 gennaio: I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio

La saga è da sempre ua delle più popolari, grazie alla serie animata, trasmessa a più riprese nel corso degli anni, e al manga, tra i primi shonen ad arrivare nel nostro paese.

I guerrieri di Athena sono pronti a tornare in azione con questo reboot cinematografico, che prende ispirazione in gran parte dalla serie classica, ma anche da spin-off e da versioni alternative successive, come "Saint Seiya Omega".

I Cavalieri dello Zodiaco sono i difensori della pace e della giustizia, guidati dalla dea Athena, che nei nostri giorni si è reincarnata nella giovane Lady Isabel, ancora ignara della sua vera identità.
La vita della giovane sarà messa in pericolo dai sicari inviati dal Grande Tempio, quando arriveranno a soccorrerla, cinque Cavalieri di Bronzo: Pegasus, Cavaliere del Pegaso; Sirio, Cavaliere del Dragone; Crystal, Cavaliere del Cigno; Phoenix, Cavaliere della Fenice; e Andromeda, Cavaliere della costellazione di Andromesa.
Per salvare la vita di Lady Isabelle arriveranno fino alle Dodici Case, dimore dei Cavalieri d'Oro, e fino Grande Sacerdote, per dimostrare che Lady Isabel è davvero la reincarnazione della dea Athena.

Intanto, vi anticipiamo una piccola curiosità. Innanzitutto il regista Keiichi Sato ha spiegato che la presentazione del Cosmo è stata differenziata rispetto agli adattamenti precedenti: in I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio il cosmo sarà visibile tramite gli occhi e le armature.

Sotto il trailer ufficiale del film: