I creatori di Bastard!! e di Rurouni Kenshin per un nuovo anime fantasy: Enride

Enride debutterà con 24 episodi su NTV e altri canali a partire da aprile, con disegni dai creatori di Bastard!! e Rurouni Kenshin

È ufficialmente on line il sito web per Endride — nuovo prgetto anime con character designs del creatore del manga Bastard!!, Kazushi Hagiwara, e del creatore del manga Rurouni Kenshin, Nobuhiro Watsuki. La storia di Enride è ambientata a Endra, un mondo sconosciuto parallelo alla terra.

Uno dei protagonisti di Enride è Shun Asanaga — un normalissimo ma diligente studente 15enne delle scuole medie — che un giorno scopre per caso un cristallo magico nella compagnia scentifica del padre. Nel momento esatto in cui tocca il cristallo viene magicamente trasportato su Endra.

Qui Shun incontra il Principe Emirio, che ha appena compito 16 anni – l'età per la sua ascesa al trono – in forte contrasto con l'attuale re Deruzain. Emirio viene però imprigionato e rinchiuso in carcere. Da qui inizia l'avventura dei due giovani: uno non desidera che tornare nel proprio mondo; l'altro cerca giustizia contro il re Deruzain.

Enride debutterà con 24 episodi su NTV e altri canali a partire da aprile. Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Sengoku Collection) dirigerà l'anime per lo studio Brains Base (Natsume's Book of Friends, Rin-ne). Touko Machida (Show By Rock!!, Lucky Star, The Idolm@ster) si occuperà della sceneggiatura. Watsuki ha disegnato Shun Asanaga, mentre Hagiwara il Principe Emirio.

 

 

 

Fonte e fonte immagine di copertina: ANN