I diari della speziale: cosa aspettarci dalla seconda stagione

La seconda stagione de “I diari della speziale sta per arrivare”. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Dal 10 gennaio 2025, I diari della speziale, noto anche come Il monologo della speziale, tornerà con la tanto attesa seconda stagione. Sarà quindi possibile (anche per noi) tornare a godere delle avventure di MaoMao e di Jinshi (Renshi).

Ma cosa ci attende davvero? Di sicuro, la seconda stagione introdurrà tematiche più centrali riguardo i personaggi e soprattutto per quanto riguarda Renshi. Scopriamo, quindi, quali potrebbero essere le novità in arrivo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

I diari della speziale: cosa accadrà nella seconda stagione

Questo è il trailer della seconda stagione dell'anime.

Con la fine della prima stagione dell’adattamento animato abbiamo assistito alla nascita di una sorta di amicizia tra MaoMao e Renshi che, pian piano, si sono trovati a conoscersi un po’ di più. I segreti da scoprire però sono ancora tanti e questa seconda stagione potrebbe proprio metterne in scena alcuni. Sebbene proseguirà sicuramente l’andamento ironico e divertente del loro rapporto, non è da escludere che la trama inizi ad affrontare tematiche più cupe e profonde, già esplorate nel manga.

Il personaggio di Renshi, infatti, cela molto più di quanto non si potrebbe pensare ad un primo sguardo. E gli ultimi episodi della prima stagione sono serviti proprio per portare alla luce questo aspetto. Un aspetto che sarà sicuramente fonte di approfondimento nella seconda. Stagione in cui potremmo assistere anche ad un ulteriore approfondimento nel rapporto tra i due. Di cose da vedere, quindi, ce ne sono davvero tante. E per fortuna, manca davvero pochissimo tempo al grande giorno.

Quando arriverà la seconda stagione de I diari della speziale

Come molti ormai sapranno, in Giappone, la seconda stagione dell’anime è prevista per il 10 gennaio. Per noi sarà possibile vedere il tutto grazie a Crunchyroll che ha già annunciato la seconda stagione che sarà trasmessa come sempre in contemporanea. 

Per gli amanti della serie ricordiamo che in Italia è edito anche il manga a cura della casa editrice J-Pop. Come sempre, nel manga, le avventure sono più avanti rispetto all’anime, motivo per cui leggerlo costituirà una sorta di spoiler per chi fino a oggi si è limitato al solo adattamento animato.