I manga più venduti in Giappone nella prima metà del 2016

One Piece, L'Attacco dei giganti e Assassination Classroom e guidano la classifica dei manga più venduti

È l'eterna lotta dei numeri: vendite e dati alla mano, le Case editrici devono tiare un bilancio della stagione ed è giunto il momento di valutare quali siano stati i titoli di maggior successo in questa prima metà di 2016. La classifica che vi riportiamo qui di seguito tiene contyo delle pubblicazioni edite dal 25 novembre dello scorso anno fino al 22 maggio ed è consultabile su Oricon.

Ebbene, il manga dei record si conferma davvero imbattibile: nelle prime due posizioni della classifica, con un numero di vendite stimato intorno a 2.884594 e 2.444.509 si trovano rispettivamente i volumi 80 e 81 di One Piece pubblicati dalla Shueisha. Al terzo e quarto posto seguono i volumi 18 e 19 di L'Attacco dei Giganti, con rispettivamente 1.918.144 e 1.526.685 copie vendute per conto della Kodansha. Quindi, il terzo titolo manga più venduto in Giappone è una ben nota conoscenza degli utenti di PopcornTv: si tratta di Assassination Classroom, i cui volumi 18 e 17 hanno venduto rispettivamente 976.396 e 975.371 copie per la Shueisha.

La serie anime di Assassination Classroom è ambientata nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, distrugge parte della Luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.

A partire da giovedì 7 gennaio, ogni settimana alle 20.20 un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato in italiano in HD sarà – in streaming gratis e legale – disponibile solo sul canale Animemanga di PopcornTv! Non perdetevelo.

Fonte: ANN