Quale personaggio degli anime potrebbe diventare primo ministro del Giappone?

Secondo un sondaggio di Charapedia che ha chiesto ai fan, chi sarebbe il personaggio degli anime più predisposto per guidare la nazione nipponica?

Il primo ministro giapponese in carica è Shinzo Abe, ma quando finirà il suo incarico chi potrebbe sostituirlo? La risposta ce la danno i fan degli anime con la classifica dei personaggi delle loro serie preferite che potrebbero guidare la nazione senza problemi. D'altronde abbiamo visto tutti Abe, in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio del 2016, indossare il cappello di Super Mario: possiamo quindi dire che il mondo dei videogiochi, dei manga e degli anime, è ben visto dal primo ministro. I simboli del Giappone sono ormai i personaggi degli anime più amati e perchè non farne uno primo ministro? Stiamo scherzando ovviamente, ma ecco la classifica dei 10 più papabili per ricoprire il ruolo!

Gli anime migliori con i personaggi scelti per essere primo ministro

Un sondaggio di Charapedia ha stilato la classifica dei 10 personaggi degli anime più iconici per il ruolo scelti dai fan giapponesi. Scopri chi c'è al primo posto! Ecco la classifica:

10. Dekisugi Hidetoshi - Doraemon - 240 voti: un amico di Nobite che eccelle sempre in quello che fa;

9. Naruto - 310 voti: come sarebbe se Naruto Uzumaki diventasse primo ministro? Difficile immaginarlo;

8. Koro Sensei - Assassination Classroom - 364 voti: cosa combinerebbe un grande e giallo polipo professore alla guida del paese? Intanto goditi la seconda stagione in streaming legale su Popcorn Tv;

7. Gintoki Sataki - Gintama - 395 voti: Anche Gintoki, leader senza eguali, sarebbe in grado di essere leader di un intero paese?

6. Kankici Ryotsu - Kochikame - 479 voti: capo della polizia, Kankichi gestisce già delle persone, ma come sarebbe gestire il Giappone?

5. Detective Conan - 523 voti: Conan saprebbe districarsi tra i molti inghippi della politica grazie alla sua abilità nel risolvere crimini?

4. Keigo Atobe - Il principe del tennis - 569 voti: il capo della Hyotei Academy di tennis potrebbe essere l'ideale per il leader del governo nipponico?

3. Kosaku Shima - 614 voti: una carriera in spolvero, forse il più indicato per ricoprire la carica;

2. Shiba Tatsuya - The Irregular in Magic High School - 768 voti: intelligente e analitico, il candidato ideale per guidare il paese;

1. Lelouch VI Britannia - Code Geass: Lelouch of the Rebellion - 801 voti: essendo leader della resistenza per rovesciare la monarchia, sarebbe il più indicato per ricoprire il ruolo.

Fonte: Rocketnews24.com