I giochi legati al franchise dei Pokémon hanno venduto oltre 200milioni di copie in tutto il mondo!
La Pokémon Company ha da poco annunciato che i principali 25 titoli dei giochi legati al franchise dei Pokémon hanno venduto più di 200 di milioni di copie in tutto il mondo. I dati sono aggiornati allo scorso 19 febbraio. Il numero totale delle copie vendute è approssimativamente intorno ai 210 milioni.
Pensate che se venissero inclusi tutti i giochi spinoff della serie dei Pokémon, il numero crescerebbe a 279 milioni di copie in tutto il mondo. Proprio quest'anno, inoltre, il franchise ha celebrato il 20esimo anniversario del primo gioco, lanciato il 27 gennaio del 1996. I prossimi giochi della serie principale, Pokémon Sole e Pokémon Luna dovrebbero essere lanciati a livello internazionale per la prossima stagione delle vacanze.
Poco tempo fa, inoltre, il sito web ufficiale per l'imminente Pokémon XY & Z: Volcanion to Karakuri no Magearna ha rivelato un primo trailer e un secondo teasertrailer. Nel primo video il narratore giapponese descrive la trama del film, l'ambientazione e mostra la connessione tra Ash e Volcanion. Date un'occhiota alle due sequenze video, perché il lungometraggio non arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche prima del 16 luglio prossimo.
Nel lungometraggio di questa estate faremo quindi la conoscenza di Volcanion, il 721° Pokémon e ultimo Pocket Monster di sesta generazione nel Pokédex, descritto come un Pokémon Leggendario che combina elementi fuoco e acqua alto 1,7 metri e pesante 195 chilogrammi.
Fonte: ANN