I Simpson: Burns, Flanders, Skinner, Otto, Kent Brockman mai più come prima

È rottura tra la Fox e Harry Shearer, la storica voce americana del Signor Burns, di Ned Flanders e del preside Skinner

Accade spesso che la voce di un doppiatore si leghi così bene al personaggio da formare una coppia quasi indissolubile. Che ne sarebbe stato della risata di Eddie Murphy senza Tonino Accolla? E chi di voi ha accolto con entusiamo la nuova voce di Homer e degli altri personaggi dei Simpson? Probabilmente nessuno. In Italia, infatti, Liù Bosisio e Ilaria Stagni, voci di Marge e di Bart, sono state riampiazzate per non aver accettato una riduzione dei loro compensi. Al loro posto ora ci sono Gaia Bolognesi e Sonia Scotti, rispettivamente le voci di Bart e Marge.

Qualcosa di analogo accadrà anche per gli spettatori statunitensi, visto che nella versione originale dei Simpson dovranno dire addio a una delle voci "storiche" dello show, il doppiatore americano Harry Shearer.

Harry Shearer ha infatti comunicato attraverso Twitter che non presterà più la sua voce ai personaggi della serie tv. Una perdita davvero considerevole se si pensa che Shearer doppiava il vicino di casa Ned Flanders, ma anche Montgomery Burns, il suo assistente Smithers, il direttore Skinner, il reverendo Lovejoy, l’autista dello scuolabus Otto; il giornalista Kent Brockman, il dottor Hibbert, e Lenny, il miglior amico di Carl.

La decisione di Harry Shearer di abbandonare il cast dei doppiatori dei Simpson – così pare – non è legata semplicemente a motivazioni economiche o al rinnovo del contratto. È lo stesso Shearer a spiegare con un tweet di aver ottenuto in questo modo quelo che ha sempre desiderato: la possibilità di dedicarsi ad altri lavori.