I Simpson: la serie rinnovata per altre due stagioni

La famiglia più gialla d'America rimarrà con noi per almeno altri due anni: la Fox rinnova la serie

La famiglia più pazza, amata e gialla d'America rimarrà con tutti noi per almeno altri due anni. La Fox ha infatti recentemente deciso di rinnovare la serie dei Simpson per altre due stagioni, la 27eseima e la 28esima.

Un rinnovo che, in termini d'affari, trova tutte le motivazioni e le giustificazioni del caso: a livello di pubblico e di audicence le bizzarre vite di Homer, Marge, Lisa, Bart, Maggie e tutti gli altri abitanti della città di Springfield sono ancora in grado di far registrare un buon numero di ascolti negli Stati Uniti: si parla di una media di 6,2 milioni di spettatori sintonizzati sugli episodi ogni settimana.

L'accordo per i 22 episodi che andranno a comporre la futura 27esima stagione sono arrivati quindi appena in tempo per assicurare che non ci saranno ritardi o cancellazioni nella programmazione della prossima stagione.

E poi sarebbe davvero diffile interrompere una serie come quella dei Simpson: un vero e proprio show frantuma-record che nel corso dei (molti) anni è stato in grado di vincere 31 Emmys. Inoltre, in prospettiva, si consideri anche questo dato: ci vorrebbero in totale 12 giorni (pause pubblicitarie incluse) per guardare ogni singolo episodio: sono 574!
Numeri che fanno impallidire anche i risultati delle altre due serie animate americane a lungo termine: South Park, che ha raggiunto il traguardo dei 250 episodi solo lo scorso anno e i Griffin, che hanno toccato la stessa cifra solo questo weekend.