Naruto: 5 curiosità su Ibiki Morino, dal suo aspetto alle sue capacità

Ecco alcune curiosità su Ibiki Morino, il tokubetsu jonin di Konohagakure.

Ibiki Morino è un personaggio di Naruto. Si presenta come un personaggio imponente con un viso ricoperto di cicatrici e la testa coperta dalla protezione per la fronte. Cosa che fa per proteggere alcune bruciature. Solitamente indossa un'uniforme standard della divisione dei servizi segreti alla quale abbina un impermeabile e dei guanti neri. Caratterialmente è una persona seria e spesso severa e secondo alcuni è anche un sadico.

È convinto che il dolore sia una forma di comunicazione valida ed efficiente e quando serve è pronto ad usarla per ottenere informazioni. Dotato di una grande forza mentale riesce a resistere alle varie forme di tortura. Detto ciò, riesce anche a mostrarsi sereno, mettendo in vista una personalità inedita e del tutto inaspettata. Cosa che sorprende sempre chi lo circonda. Infine, è una persona in grado di provare empatia e sentimenti. Cosa che avviene con Naruto e con suo fratello.

Cose che non tutti sanno su Ibiki Morino

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Ibiki significa “russare” mentre il cognome Morino vuo dire “della foresta”. In giapponese, quindi, il suo nome può significare “russare nella foresta.

- Ibiki Morino ama la carne e adora l'enokitake. Tra i cibi che detesta c'è invece il mais.

- Tra i suoi hobby c'è quello di praticare l'interrogatorio di tipo suggestivo.

- Ibiki Morino, tra le altre cose, è a comando della Konoha Torturre ad interrogation Force.

- Nell'anime, Ibiki Morini è stato promosso anche a capo del Team 40.

Analisi del personaggio

Ibiki Morino è un personaggio di Naruto noto per il suo essere duro e a tratti spietato. Dopo essere sopravvissuto a diverse torture nelle quali è riuscito a mantenere il silenzio, ha imparato a sua volta come ottenere informazioni dagli atri, entrando al comando della Konoha Torture ad interrogation Force.

Sebbene sia un tipo duro, sa essere anche parecchio ragionevole, anche quando sta torturando qualcuno. Inoltre riesce a provare dei sentimenti per gli altri e non si preoccupa di nascondere la cosa. Aspetto che dimostra la sua forza di carattere autentica. Anche se non è solito combattere si mostra piuttosto forte e se serve, utile anche in battaglia.