One Piece: 5 curiosità su Iceburg, dal suo aspetto al ruolo di sindaco

Ecco alcune curiosità su Iceburg, il sindaco di Watern Seven che compare nel manga e nell'anime di One Piece.

Iceburg è un personaggio di One Piece, nonché il presidente della Galley company e sindaco di Water Seven. Si presente come un uomo alto e longilineo, con capelli viola e labbra scure e carnose. Di solito indossa una camicia a righe arancioni e nere e un gilet nero. Porta anche pantaloni e scarpe sempre nere.

Ha inoltre due tatuaggi viola sulle spalle. Caratterialmente è una persona gentile al punto da farsi amare da tutti. Sindaco di Water Seven è rispettato dagli altri e ciò nonostante non si monta mai la testa, rimanendo umile. Ha anche un modo gentile di porsi con i suoi dipendenti e per questo motivo è considerato da tutti un ottimo leader.

A volte ha dei modi di fare un po' infantili ma quando serve sa mostrarsi sempre molto serio e pronto a fare sempre del suo meglio.

Cose che non tutti sanno su Iceburg

Questa è l'immagine del personaggio.

- Iceburg è così amato dai carpentieri della Galley La company che quando si trova in difficoltà viene protetto da loro. Questi, diventano infatti sue guardie del corpo.

- Il suo mentore è Tom ed è sempre stato preso in grande considerazione da lui tanto che, al suo arresto, Iceburg ha pianto molto.

- Sia Iceburg che Franky sono cresciuti con Kokoro, la madre adottiva che si è presa cura di loro. La loro famiglia al completo comprendeva anche Tom e Yokozuna.

- Iceburg è particolarmente legato a Tirannosauro che porta sempre con se, nel taschino della sua camicia.

- Una delle espressioni che usa più di frequente è “santi numi”.

Analisi del personaggio

Iceburg è un personaggio di One Piece che svolge il doppio ruolo di sindaco e di presidente della Galley La Company. Il suo carattere gentile ne fa un personaggio molto amato sia dai sudditi che da chiunque lo conosce. Ciò dipende anche dal fatto che quando può cerca sempre di aiutare gli altri.

Cosa che fa anche con i membri della ciurma di Cappello di Paglia. Ottimo carpentiere è in grado di costruire treni mariti e ha riparato sia il Rocket Man che la Going Merry rendendoli persino più forti. Tra le altre cose si è dimostrato più volte molto forte e resistente.