Bleach: 5 curiosità su Ichibei Hyosube, dal suo aspetto al soprannome

Ecco alcune curiosità su Ichibei Hyosube, il comandante della guadia reale del manga e dell'anime di Bleach.

Ichibei Hyosube è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo estremamente robusto e con una folta barba.

Anche le sue sopracciglia sono folte e ha un naso molto evidente. In genere indossa una veste da shinigami ed una lunga collana a grani di color porpora. Caratterialmente è difficile da definire ma appare sempre sicuro di se.

Cose che non tutti sanno su Ichibei Hyosube

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ichibei Hyosube è noto anche con il nome di “Monaco osservatore”.

- Oltre ad essere il comandante della guardia reale è noto per aver dato il nome a tutto ciò che ha a che fare con la Soul Society. I nomi delle stesse zanpakuto sono stati scelti da lui così come quelli dei vari rilasci.

- A suo dire, Ichibei Hyosube è a conoscenza di tutti i nomi delle zanpakuto esistenti, cosa che dimostra in più di un'occasione chiamando per nome armi di cui neppure il proprietario conosceva il vero nome.

- La sua zanpakuto si chiama Ichimonji e ha la particolare forma di un pennello da calligrafia.

- Il suo shikai viene rilasciato al comando di “tingi di nero” ed è in grado di trasformare la lama della sua arma in una più grande ed in grado di rilasciare inchiostro nero o in un filo bianco con il quale può rinominare qualsiasi cosa scrivendo il kanji sul suo obiettivo.

Analisi del personaggio

Ichibei Hyosube è uno degli shinigami di Bleach nonché colui a cui si devono i nomi delle zanpakuto, degli shikai e dei bankai oltre che di tutto quel che ha a che fare con la Soul Society.

La sua zanpakuto è stata la prima ad acquisire una forma evoluta, cosa che è acaduta ancor prima che venisse coniato il termine bankai. Tra le altre cose, dopo il primo attacco alla Soul Society, Ichibei Hyosube, allena Ichigo, Rukia e Bakuya portandoli con se al palazzo reale. Dimostra inoltre di saper entrare in contatto con Ichigo per via telepatica e di saper usare la sua energia per ricomporsi. Cosa che fa quando viene decapitato.