Bleach: 5 curiosità su Ichigo Kurosaki, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Ichigo Kurosaki, il protagonista di Bleach, anime e manga.

Ichigo Kurosaki è il protagonista della famosissima serie di Bleach. Si presenta come un giovane alto, di corporatura normale e con capelli arancioni a punta e occhi castani. Spesso indossa abiti molto aderenti e gli piace portare maglie con impresso il numero 15 che è anche uno dei significati del suo nome. Quando usa l'abbigliamento da shinigami indossa un abito lungo nero con una sopraveste bianca e delle cinghie sul petto. Inoltre ha delle strisce sugli avambracci.

Caratterialmente, Ichigo è una persona serena e sorridente. Particolarmente legato alla madre, ha deciso sin da piccolo di proteggerla, istinto che ha poi dimostrato anche verso altre persone. Da adolescente, tende ad essere spesso imbronciato e sempre diretto. In realtà, si mostra però anche empatico. È inoltre un ottimo studente.

Cose che non tutti sanno su Ichico Kurosaki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ichigo Kurosaki non ama tutto ciò che ha a che fare con oroscopo, predizione del futuro o sensitivi.

- Ha serie difficoltà nel ricordarsi sia i volti che i nomi delle persone.

- Quando combatte ha un grande senso dell'onore. Al contempo cerca di vendicarsi per ogni azione considerata crudele o scorretta.

- Ichigo Kurosaki si dimostra anche un valido studente.

- È da sempre tra i personaggi più amati della serie di Bleach.

Analisi del personaggio

Ichigo Kurosaki è il protagonita sella serie di Bleach. La sua vita cambia quando, in seguito all'incontro con uno shinigami si trova a doverne condividere parte dei poteri. Un gesto che accetta di compiere per proteggere i propri cari.

A causa di un mal funzionamento dell'operazione di trasferimento, Ichigo si trova a diventare un vero shinigami. Cosa che cambia la sua vita, portandolo a svolgere mansioni del tutto lontane dalla sua vita. Inoltre, sempre per via dei poteri acquisiti, Ichigo diventa più forte, alto e muscoloso.

Ciò li spingerà a crescere e a conoscere realtà ed esseri diversi da quelli a cui era abituato fino a prima dell'incontro con lo shinigami. Il suo personaggio, ricco di contraddizioni, è considerato molto umano e per questo ha sempre riscosso diversi consensi sia dai fan che dalla critica.