Bleach: 5 curiosità su Ikkaku Madarame, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Ikkaku Madarame, l'ufficiale di terzo seggio dell'undicesima divisione di Bleach.

Ikkaku Madarame è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un giovane senza capelli e con gli occhi sempre truccati. Di solito indossa la divisa da shinigami che tende a tenere un po' aperta sul torace. Caratterialmente risulta essere spesso molto criptico.

Una cosa certa che si sa di lui è però che è particolarmente suscettibile quando qualcuno accenna alla sua calvizie. Non sembra avere una grande ambizione. Ciò che gli importa è svolgere al meglio il suo lavoro.

Cose che non tutti sanno su Ikkaku Madarame

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ikkaku Madarame è un grande amico di Yumichika Ayasegaya con cui si unì alla Divisione per combattere sotto il comandi di Kenpachi.

- Ha sempre bisogno di combattere con persone forti e sembra non temere mai per la propria vita. Tanto da metterla a rischio praticamente ad ogni combattimento.

- Secondo Yumichika, Ikkaku Madarame è il secondo uomo più forte di tutta la divisione. Ciò nonostante non sembra ambire al ruolo di capitano. E lo dimostra il suo aver sempre tenuto nascosto il proprio bankai.

- La sua zanpakuto si chiama Hozukimaru che significa “lanterna del demone”.

- Lo shikai si attiva al comando “allungati”. Questo trasforma la spada in una lacia che ad un nuovo comando (che è “spezzati”) assume un'ulteriore forma di bastone snodato di origini presumibilmente cinesi.

Analisi del personaggio

Ikkaku Madarame è uno degli shinigami di Bleach. Molto forte sa darsi in battaglia come pochi altri. Inoltre ama lottare e confrontarsi con rivali forti almeno quanto lui. Ciò nonostante, quando serve, è pronto a celare la sua straordinaria forza. E tutto perché non aspira a diventare capitano ma semplicemente a fare del suo meglio nel ruolo che gli è stato assegnato. Il suo bankai ha un drago inciso nella lancia che con il tempo diventa rosso elargendo così tutta la sua potenza.

Insieme ad altri shinigami, fa parte di un gruppo scelto da Yamamoto e che ha il compito di proteggere Karakura Town dagli Arrancar. Sebbene abbia subito parecchie sconfitte ha sempre dimostrato un forte sprito da combattente, rialzandosi e ripartendo più forte e carico che mai. Sempre pronto a dare il meglio di se.