Haikyu!!: 5 curiosità su Ikkei Ukai, dal perché ha smesso di allenare il Karasuno al rapporto con gli studenti

Curiosità su Ikkei Ukai, l'ex allenatore del Karasuno, temuto e rispettato dall'intera squadra per la sua bravura ed i modi estremi di allenare.

Ikkei Ukai è l'ex allenatore del Karasuno, colui che ai bei tempi in cui la squadra andava forte, riuscì a portarla alle nazionali.

Si tratta di un uomo anziano, per certi versi difficile da trattare ma che nonostante dei modi estremi che hanno spinto più di un giocatore ad allontanarsi dalla squadra, ha dalla sua tecnica e bravura che lo rendono la persona ideale per condurre una squadra alla vittoria. In Haikyu!! lo si sente menzionare spesso come il grande allenatore che c'era ai tempi in cui il piccolo gigante giocava in squadra.

Successivamente lo si vede apparire sempre come nonno dell'allenatore Ukai e come allenatore extra per Hinata che in un momento critico chiede il suo aiuto per diventare un giocatore migliore.

Cose che non tutti sanno su Ikkei Ukai

Questa è l'immagine del personaggio

- Sembra che Ikkei Ukai sia così agile che, nonostante la sua età, possa tener testa a giocatori giovani, arrivando persino a batterli.

- Ukai ha il vizio di dare dei soprannomi alle persone, cosa che fa anche con Hinata quando questi si presenta per chiedere il suo aiuto.

- Ha 69 anni ed è nato e cresciuto nella prefettura di Miyagi.

- È famoso per i suoi metodi brutali di allenamento e per i modi spesso difficili da comprendere.

- Tanti giocatori, anche dopo anni, ne hanno ancora un grande timore.

Analisi del personaggio

Ikkei Ukai si presenta come un uomo anziano ma ancora agile e pronto di spirito. Hai dei modi bruschi che lo fanno apparire come un uomo spaventoso ma ciò nonostante agisce sempre e solo per favorire i propri studenti, rendendoli dei giocatori migliori.

Stimato e temuto da tutti ha seguito con grande successo la squadra del Karasuno salvo essere costretto a ritirarsi per problemi di salute che secondo alcune voci sono stati scatenati dai troppi sforzi a cui ha sottoposto il proprio fisico in gioventù.

Ciò nonostante, una volta ripresosi ha ripreso ad allenare occupandosi dei bambini e di alcuni studenti universitari. A loro si è successivamente unito anche Hinata, desideroso di migliorare il proprio stile per diventare più autonomo e consapevole in campo.