Food Wars: 5 curiosità su Ikumi Mito, dal suo aspetto al rapporto con Soma Yukihira

Curiosità su Ikumi Mito, la studentessa dapprima rivale di Soma Yukihira.

Ikumi Mito è un personaggio di Food Wars che si presenta con capelli corti e biondi, pelle abbronzata e occhi azzurri che nell'anime sono diventati verdi.

Prosperosa, tende a vestirsi in modo da farlo notare e dimostra sempre di essere molto sicura del proprio aspetto. Caratterialmente è una ragazza sicura di sei, un po' spavalda e a tratti aggressiva.

Inizialmente rivale di Soma Yukihira ha deciso di allearsi con lui dopo esserne stata sconfitta.

Cose che non tutti sanno di Ikumi Mito

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sebbene si mostri a tutti come una persona dura e risoluta, Ikumi Mito ha un lato più dolce che mostra solo con le persone alle quali tiene di più.

- Ha una leggera cotta per Soma che, infatti, rientra tra le persone che possono prendersi con lei più confidenza di quanta non ne riservi normalmente.

- Cresciuta in una famiglia che si occupava di carne tende a preparare sempre secondi piatti o menu che la comprendano.

- Il nome Ikumi è formato dai kanji che indicano progresso culturale e fascino. Mito invece ha i kanji di acqua e porta. Allo stesso tempo, il cognome Mito, molto probabilmente, è un gioco di parole legato alla parola carne in inglese.

- Un tempo alleata di Erina, ha poi preferito cambiare e avvicinarsi a Soma.

Analisi del personaggio

Ikumi Mito è un personaggio di Food Wars che un tempo era solita schierarsi dalla parte di Erina ma che dopo aver subito una cocente sconfitta da Soma ha preferito allearsi con lui.

Invaghita del ragazzo cerca di aiutarlo tutte le volte che può, salvo restare delusa ogni qual volta scopre che Soma ha chiesto aiuto anche ad altri.

Ciò nonostante non esita mai a prestargli aiuto in cucina e questo sebbene il suo interesse sia più profondo. Sicura di se, tende a trattare gli altri con superiorità ma anche un lato più gentile che mostra solo alle persone a lei più vicine e che reputa degne del suo interesse. In cucina tende a preparare per lo più piatti a base di carne della quale si reputa una grande esperta.