Il bacio saffico tra Sailor Moon e Sailor Uranus

Sailor Moon e Sailor Uranus si sono baciate in un episodio della terza stagione "Sailor Moon Crystal"

Oltre gli appassionati, molti negli anni '90 hanno visto la prima messa in onda in Italia di Sailor Moon e sicuramente ricorderà le varie polemiche che scoppiarono nel nostro paese a proposito del fatto che la serie metteva in scena personaggi omosessuali. 
Queste furono la causa di alcune delle molte censure che furono operate alla serie animata, soprattutto nella sua ultima parte.

Come sappiamo spesso e volentieri le censure degli anime ha fatto si che venissero perse numerose scene rispetto la versione integrale, magari vista poi sul web. 

Una delle scene più note di Sailor Moon Crystal discussa? Il bacio saffico tra Sailor Moon e Sailor Uranus nella terza stagione ha destato scalpore. Come si è sempre saputo, Haruka, la nostra Heles/Sailor Urano, è sempre stata lesbica e impegnata in una relazione con Milena/Sailor Nettuno, ma in Italia questa storia ha sempre subito pesanti censure. 

La scena del bacio tra Sailor Uranus e Sailor Moon testimonia l' affetto che Heles ha sempre provato per Bunny, una scena che nei manga è presente.

La domanda di molti in merito è lecita: Sailor Moon dopo il breve bacio sulla bocca è rimasta turbata e confusa? Ovviamente...si!

C'è chi dice che in Italia non si vedrà mai e c'è chi dice che invece è stata trasmessa... In ogni caso di seguito l'immagine:

Fonte immagine: Wired