Il cantante di Young Black Jack nudo in un cosplay

Uno scatto davvero particolare del cantante della sigla di apertura di Young Black Jack

Gli spettatori hanno già potuto ammirare l'abs dell'iconico dottore di Tezuka nel primissimo episodio di Young Black Jack. Ma di sicuro non si sarebbero mai aspettati quello che invece ha regalato loro UMI☆KUUN, il cantante che interpreta la sigla di apertura del nuovo anime.

Il cantante ha infatti riprodotto un immagine dell'artista del manga, Yū-Go Ōkuma, dove il mitico Kuroo Hazama appare vestito solo per metà. E ovviamente nell'immagine del cantante si vede solo la parte non vestita.

L'immagine rappresenta la prima occasione in cui UMI☆KUUN ha usato uno speciale make-up per ricreare nel dettaglio l'aspetto del protagonista di Young Black Jack. Pare che l'intera trasformazione un Kuroo Hazama abbia richiesto circa due ore. Lo staff ha infatti dovuto lavorare duramente per fare in modo che la pelle del cantante risultasse realistica.

Qui sotto potrete vedere l'immagine di UMI☆KUUN e di seguito il suo video musicale.

In Italia Black Jack è uscito in una raccolta di episodi nel 1995, stampata dalla allora Dynamic Italia. Il fumetto racconta le avventure di un medico senza licenza, il Black Jackdel titolo appunto. Il vero nome di Balck Jack è Kuro'o Hazama, il suo aspetto è volutamente inquietante: vestito perennemente di nero (tranne quando indossa il camice bianco per operare), ha il volto sfigurato dalle cicatrici lasciate da un terribile incidente avvenuto nell'infanzia.

Il nome Black Jack non ha niente a che vedere con l'omonimo gioco di carte, ma richiama la bandiera pirata con il teschio, chiamata appunto Black Jack. Infatti il protagonista è simile a un pirata: taglia con il bisturi e arraffa i soldi (che in realtà raccoglie per scopi benefici). Quello che rende Black Jack un chirurgo ricercato è la sua abilità straordinaria che gli permette di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici.