Il Castello Errante di Howl in stile Tokyo Ghoul e One Punch Man

Dopo che il film è andato in onda sulle Tv giapponesi anche i creatori di Tokyo Ghoul e One Punch Man hanno reso omaggio a Il Castello Errante di Howl

Nel mondo degli anime e dei manga sono molto frequenti gli omaggi di artisti e mangaka a modelli e capolavori dell'animazione a cui tutti guardano come un esempio.

Tra i "grandi" di questo settore come non citare Il Castello Errante di Howl, il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki e presentato in anteprima mondiale alla  61esima Mostra del Cinema di Venezia?

A rinfrescare la memoria di tuti nel Paese del Sol Levante ci ha pensato l'emittente televisiva nipponica NTV, che lo scorso 2 ottobre ha trasmesso Il Castello Errante di Howl in prima serata.

E così anche i mangaka più di successo del momento si sono scatenati per regalare i propri omaggi al capolavori di Miyazaki, condividendo le loro creazioni sui social media e su Twitter. Si sono scomodati anche Sui Ishida, il creatore di Tokyo Ghoul e Yuusuke Murata, autore di Eyeshield 21 e OnePunch-Man. Potete vedere le loro illustrazioni proprio qui sotto:

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che le prime due stagioni di Tokyo Ghoul sono interamente disponibili, in streaming gratuito e legale su PopcornTv. Per vederle è semplicissimo: vi basta cliccare QUI.

Di seguito vi riportiamo anche la sinossi dell'anime: Ken Kaneki è uno studente universitario e un vero topo da biblioteca, un giorno in un bar che frequenta incontra una ragazza di nome Rize. I due ragazzi sono coetanei e hanno gli stessi interessi, facile che si avvicino in breve tempo… Rize però è un Ghoul, un mostro che vive solo per cacciare e divorare carne umana! Quando una parte di lei, chiamata “The Red Child”, verrà trapiantata in Kaneki; anche lui diverrà un Ghoul, intrappolato in un mondo deformato in cui gli essere umani non sono in cima alla catena alimentare!