Il creatore di Fairy Tail: cari fan, ora dovete smetterla...

Hiro Mashima, il creatore di Fairy Tail si è detto stanco dei fan che si attaccano e si insultano

De gustibus non disputandum est dice l'adagio latino: i gusti sono gusti. Non è il caso di sindacare o polemizzare per preferenze che sono e devono essere totalmente personali e arbitrarie. Invece spesso non accade così, soprattutto all'interno del mondo anime e manga, dove alcune serie creano delle vere e proprie "spaccature" tra il pubblico, diviso tra entusiasti e detrattori che sempre più spesso si aggrediscono – verbalmente, si intende – su web e social media. Così il creatore di Fairy TailHiro Mashima, ha preso di recentemente la parola ed è intervenuto per commentare questa tendenza.

Ecco quello che Hiro Mashima ha scritto sul proprio profilo Twitter: Leggo certe richieste di creare alcune coppie di personaggi praticamente ogni giorno sui social media. E anche gli autori che non sono presenti sui social media hanno la possibilità di leggere le mail dei fan. Ma sappiate che gli autori non possono soddisfare ogni singolo desiderio dei fan: abbiamo le nostre proproie motivazioni e convinzioni quando creiamo una storia. Ci emozina vedere come i fan si entusiasmino a vedere il potenziale che certe coppie possono sviluppare, ma noi autori non vogliamo vedere nessuno che si gette alla gola di qualcun altro per diversità di opinioni su questa materia.

E Hiro Mashima continua: Una nota a parte se odiate i personaggi di Fairy Tail potete liberamente dirigere la vostra rabbia contro di me. Non penso che nessuno debba gridarla alle persone che hanno lavorato sulla serie anime o sulle persone che amano questa serie anime. Quando si getta disprezzo sul vostor personaggio preferito non è mai piacevole, non è vero? Per favore state lontani da queste discussioni inutile e pensate invece a divertirivi.

Fonte: GoBoiano