Jujutsu Kaisen: il film è ancora al primo posto del botteghino

Jujutsu Kaisen: grande successo per il film che è ancora al primo posto al botteghino giapponese.

Uscito per Natale 2021, il film di Jujutsu Kaisen, continua a riscuotere successi. Dopo dieci settimane si trova infatti ancora al primo posto del botteghino giapponese. Solo nell'ultimo week end ha venduto 121.000 biglietti, portandosi ad un totale di 8,66 milioni di biglietti venduti e tutto per un guadagno che supera i 105 milioni di dollari.

Cifre decisamente da capogiro che lasciando intendere il successo senza pari di questo film che i fan hanno accolto con crescente entusiasmo.

Il segreto del successo del film di Jujutsu Kaisen

Questo è un tweet con la locandina del film.

Quando il film di Jujutsu Kaisen fu annunciato, i dubbi riguardo un possibile successo non erano mancati. Ad essi si era però unita la consapevolezza di un possibile successo. Invece di proseguire con la storia, lo staff ha infatti deciso di fare un passo indietro e di raccontare il prequel della serie, ovvero ciò che era già stato raccontato nel volume 0.

Un'idea per certi versi rischiosa ma che ha premiato in modo più che soddisfacente. Il film ha infatti attirato non solo i fan della serie che grazie all'anime e alla lettura del manga si sono appassionati alla storia ma anche coloro che ne avevano sentito solo parlare.

Il prequel è infatti un buon momento dal quale partire per conoscere la storia e al contempo si rivela essere anche un buon modo per approfondire il rapporto con i personaggi. Scelte che sono andate in porto in entrambi i casi portando ad incassi davvero sorprendenti.

Annunciata la seconda stagione dell'anime

Dopo il grande successo della seconda stagione e quello del film, è giunto finalmente l'annuncio che tutti i fan attendevano con ansia. La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è stata infatti annunciata.

Al momento la data prevista è tra un anno intero, ovvero per il 2023. Per il resto non sono ancora giunte notizie di alcun tipo circa l'adattamento o il numero di episodi. Non si sa ancora, quindi, se si partirà direttamente con i nuovi episodi o se, come accaduto per la seconda stagione di Demon Slayer, si inizierà dal film con l'aggiunta di eventuali episodi inediti ai quali far seguire tutto il resto.