In Corea del Sud il film tratto dall'anime di Love Live batte il precedente record di Evangelion per numero di biglietti venduti
Una battaglia combattuta su cifre astronomiche. Il film Love Live! The School Idol Movie, tratto dall'anime omonimo, ha venduto lo scorso 13 ottobre in Corea del Sud 84mila biglietti, rendendo il film il titolo che ha venduto il maggior numero di biglietti in tutto il paese. E il film ha anche sbriciolato il precedente record, che era detenuto dal film Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone si era fermato solo – per così dire – a 76mila biglietti venduti circa.
La premiere del film di Love Live! era già stata presentata lo scorso 13 giugno in Giappone, dove aveva guadagnato circa 400 milioni di yen, che corrispondono a circa 3 milioni di dollari. E questo solo nei primi due giorni di proiezione in 121 sale. Stando ai dati aggiornati fino al 7 ottobre, infatti, la pellicola ha incassato 21,7 milioni di dollari solo nel paese del Sol Levante. Il film di Love Live! inoltre è stato salutato come il quinto incasso più alto tra i titoli rilasciati dalla Shochiku dal 2000.