Il film di Sword Art Online in contemporanea nelle sale di tutto il mondo

Il 18 febbraio del prossimo anno, in 1.000 sale di tutto il mondo, debutterà il film di Sword Art Online

L'editore Kadokawa ha annunciato ufficialmente che il film Sword Art Online: Ordinal Scale sarà rilasciato simultaneamente in tutto il mondo il 18 febbraio del 2017. L'annuncio era privo di dettagli su come il film verrà rilasciato, ma lo staff della pellicola aveva già conferamto che la pellicola sarebbe stata proiettata in circa 1.000 sale worldwide.

Non ci aspettava niente di meno da una serie che ha venduto 19 milioni di copie in tutto il mondo; e nello specifico 6,5 milioni di copie all'esterno. Le novels sono state vendute per 12,5 milioni di copie in Giappone, 3,73 milioni di copie in Cina, 1,45 milioni di copie in Taiwan; 770mila copie in Corea del Sud e 370mila copie tra Nord America e Regno Unito.

Qui di seguito potete vedere il trailer in inglese disponibile Aniplex of America:

Intanto, si continua su un fronte parallelo a lavorare all'adattamento live action. Basato sulla serie di novels del suo creatore Reki Kawahara, Sword Art Online e la sua popolarità sono stati abbastanza forti da ottenere innumerevoli stagioni anime, ri-adattamenti manga e cinque adattamenti video game. Come già abbiamo avuto modo di annunciarvi, questa favola intrensicamente multimediale di un gruppo di giocatori intrappolati in una realtà virtuale potrebbe diventare molto più reale – o meglio, realistica – di quanto non lo sia mai stata. L'emittente americana Skydance Television ha infatti acquisito i diritti globali per una adattamento di Sword Art Online.

Stando a quanto riportava The Hollywood Reporter, la californiana Skydance ha annunciato la pianificazione della produzione di una serie Tv di Sword Art Online TV, con un episodio pilota scritto da Laeta Kalogridis, che sarà anche executive producer dell'intero progetto. Gli eclettici credits da sceneggiatrice della Kalogridis includono Terminator Genisys, Shutter Island e Alexander diretto da Oliver Stone. Inoltre è stata producer dell'Avatar di James Cameron e di White House Down.

Fonte: ANN