Dragon Ball: 5 curiosità sul grande Re Kaioh, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Re Kaioh, il grande signore dei mondi che deve controllare l'operato dei re Kaioh del'universo.

Il Grande Re Kaioh è un personaggio di Dragon Ball che non compare spesso ma che viene citato più volte per via dell'importanza del suo ruolo.

Appare come un ometto con lunghi capelli biondi e barba bianca, alle volte vestito con abiti ufficiali ed altre in modo decisamente più alternativo. Indossa sempre degli grandi occhiali da sole. Di carattere molto particolare copre un ruolo importantissimo ovvero quello di controllare l'operato di quattro Re Kaioh dell'universo.

Ciò nonostante sembra pensare anche a se stesso, tanto che non si allena da diverso tempo, cosa che ha consentito a Goku e altri di superarlo nonostante sia noto per la sua forza.

Cose che non tutti sanno sul Grande Re Kaioh

Questa è l'immagine del personaggio

- Appassionato di auto d'epoca ha una Cadillac serie 62 decappottabile di colore blu.

- Il Grande Re Kaioh ha un difetto di pronuncia piuttosto marcato che gli altri fingono spesso di non notare.

- Il personaggio del Grande Re Kaioh, appare solo nell'anime, dietro insistenza di Akira Toriyama.

- Nel manga la sua esistenza viene semplicemente resa nota attraverso citazioni fatte da altri personaggi.

- In realtà il Grande Re Kaioh non si allena da secoli e per questo motivo cerca di trovare delle scuse per non dover allenare il vincitore del torneo delle Galassie in quanto si rende conto che si troverebbe a dover dare lezioni a qualcuno più potente di lui.

Analisi del personaggio

Il Grande Re Kaioh è un personaggio molto particolare di Dragon Ball in quanto pur ricoprendo un ruolo importante non appare mai nel manga dove viene invece solo citato.

Al contrario, si mostra nell'anime seppur per poco e solo dietro insistenza dell'autore Toriyama. Si tratta di un personaggio che nonostante l'importanza che ha tende ad apparire scanzonato e sempre allegro. L

a prima volta che lo si vede, ad esempio, è vestito con jeans, maglietta a maniche corte e gilet di jeans e se ne va in giro con una grossa radio. Il suo è un personaggio positivo ma, ovviamente, anche per il suo modo di prendersi sempre alla leggera.