Il grande sogno di Maya: in Giappone arriva un lungometraggio del tutto inatteso

Il grande sogno di Maya sta per ottenere un lungometraggio in versione humor. Scopriamo di cosa si tratta.

La famosa nonché storica serie di Glass No Kamen (Il grande sogno di Maya), sta per ottenere un lungometraggio in versione humor. Dopo il mini anime trasmesso sotto forma di parodia, infatti, è stato commissionato addirittura un lungometraggio che uscirà a breve nei cinema giapponesi.

Il tutto per una storia inattesa che avrà sempre Maya come protagonista ma sotto una veste decisamente inedita.
Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Cosa sappiamo del lungometraggio de Il grande sogno di Maya

Questo è un tweet con un'immagine dei personaggi della serie originale.

L'anime gag trasmesso qualche tempo fa e inerente alla famosa serie pensata e disegnata da Suzue Miuchi, uscirà presto nei cinema sotto forma di lungometraggio. Si tratta di una novità davvero inattesa e che arriva quando i fan attendono ormai da tempo la conclusione della storia.

Il film che uscirà nelle sale giapponesi il 22 Giugno sarà distribuito da United Cinemas vedrà i personaggi che tutti conosciamo sotto vesti diverse. La serie, infatti, che si discosta parecchio dall'originale proprio per l'humor sul quale si concentra, vedrà Maya, Ayumi e la signora Tsukikage sotto le inedite vesti di spie. Le tre inoltre svolgeranno lavori diversi ma avranno come armi quelle della super recitazione. Anche le famose rose che Maya riceve dal suo ammiratore saranno parte della trama, ovviamente sempre in modo ironico.

Ci sarà un finale per questa serie?

Al di là delle varie trasposizioni, il vero interesse dei fan della serie riguarda il mancato finale. Sebbene la storia abbia più di 50 anni, infatti, la Miuchi sembra ancora lontana dall'epilogo. Negli anni, la storia ha avuto diverse lunghe pause, capitoli disconosciuti e riscritti e tutta una serie di intoppi che hanno rallentato il proseguimento della storia.

Ciò nonostante, i fan in tutto il mondo, sono ancora numerosi e tutti in attesa di conoscere il finale della storia, sia dal punto di vista recitativo per quanto riguarda il ruolo della dea scarlatta (opera che ha avuto una trasposizione teatrale) che per le storie d'amore che nel corso del tempo si sono instaurate tra i vari personaggi. Inutile dire che la più attesa è quella che riguarda Maya.