Il grande sogno di Maya: A Tokyo apre un locale a tema

Il grande sogno di Maya: apre il café dedicato alla serie.

Chi è appassionato di anime e manga saprà ormai bene come in Giappone questi siano così famosi da far si che vengano spesso aperti cafè o ristoranti a tema.

Ne è un esempio il ristorante dedicato alle guerriere sailor che ha aperto quest'estate e ci sarebbero tantissimi altri esempi di locali ispirati ai manga e dove oltre a bere o mangiare prodotti dedicati alle varie serie è possibile ammirarne le immagini ed acquistare qualche gadgets.

Ebbene, in questi giorni, al centro di tanta attenzione c'è un cafè particolare perché dedicato ad un manga che vanta tantissimi anni. Si tratta di Garasu no Kamen da noi conosciuto con il titolo Il grande sogno di Maya.

Il cafè dedicato a Maya

Questa è l'immagine di uno dei piatti presenti nel menu

Il cafè temporaneo dedicato a Maya e ai personaggi protagonisti della serie sarà aperto solo per pochi giorni offrendo ai fan della serie la possibilità di assaggiare piatti che richiamano sia per estetica che per contenuto la serie stessa. Nello stand saranno inoltre presenti una mostra, un pannello a grandezza naturale che ritrae la signora Tsukikage ed un disegno, sempre a grandezza naturale con Masumi dal quale le fan potranno farsi abbracciare mentre si scattano un selfie.

Sarà inoltre presente il pacinko dedicato recentemente alla serie che anche se ancora in corso e con ritmi davvero lenti, non ha mai perso i suoi fan. Nel menu visibile anche qui sopra, sono presenti tra gli altri i dolcetti che Maya mangiò durante un'interpretazione e che furono scambiati con delle palle di fango, un hamburger (piatto preferito dalla protagonista) ed gelato viola che ricorda le famose rose inviate a Maya dall'ammiratore segreto.

A che punto è la serie?

Garasu no Kamen da noi conosciuto con il titolo “Il grande sogno di Maya” è nata nel lontano 1976 e da allora, seppur a più riprese è giunta al volume 49. Ovviamente la storia è ancora incompleta ed i fan attendono con ansia i prossimi capitoli.

L'autrice, però, non si è fermata del tutto ma sta operando su altri fronti.

Proprio in questi giorni, infatti, in Giappone sarà messa in scena La dea scarlatta, l'opera teatrale della quale si parla tanto nel manga e che sia Maya che Ayumi sognano di recitare nel ruolo di protagoniste. La particolarità è che si potrà assistere al finale che ancora non è stato mostrato nel manga. Cosa che potrebbe muovere un po' le acque. E chissà che dopo anche il manga non faccia un successivo passo in avanti.