Il grande sogno di Maya: ci sarà mai un finale?

Facciamo il punto sulla famosa serie de Il grande sogno di Maya e sul grande interrogativo che riguarda il finale.

Tra le serie storiche che negli anni hanno affascinato più generazioni, c’è sicuramente quella di Garasu no kamen, nota in Italia come Il grande sogno di Maya. Sebbene si tratti di una storia lasciata più volte e ripresa anche di recente, seppur per poco tempo, non mancano infatti gli interrogativi sulla sua effettiva fine.

Un interrogativo che è cresciuto di recente per via del coinvolgimento dell’autrice nei festeggiamenti dell’anniversario della rivista Hana to yume. Ma qual è, quindi, il destino di Maya? Ecco cosa sappiamo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.

Maya e il mistero sul gran finale

Iniziamo col dire che gran parte del pubblico ricorderà questo titolo per l’anime uscito in Italia e da poco pubblicato in home video dalla Yamato. In questo caso la storia si ferma a molto tempo fa e quanto sto per scrivere rappresenterà un sicuro spoiler. In Giappone (e per fortuna anche in Italia), il manga (insieme ad un anime che porta la narrazione molto più avanti) è proseguiro per molti anni, mostrando la sempre più accesa competizione tra Maya e Ayumi, ma anche il sentimento d’amore nato tra Maya e Masumi. Una storia nella storia che non ha mancato di conquistare i cuori di tantissimi fan che ora non sperano che di conoscerne il finale.

A tal proposito, negli anni ci sono state diverse riprese della storia che si sono però alternate con altrettanti momenti di stop. Motivo per cui riuscire a capire se e quando ci sarà davvero un finale è davvero difficile.

Le parole della Miuchi sul finale della serie

All’uscita cadenzata da stop di vari anni, si aggiungono da sempre le parole di Suzue Miuchi che continua a ripetere di aver intenzione di proseguire con la storia e che prima o poi porterà a termine la sua serie più famosa. Il problema è capire quando ciò diventerà realtà. D’altro canto, negli ultimi tempi ci sono stati dei movimenti dati anche dalle pubblicazioni di immagini per l’anniversario della rivista Hana to yume. 

La speranza è quindi di poter avere al più presto anche un solo capitolo che lasci intuire la ripresa della storia. Sopratutto perché al gran finale sembra mancare davvero poco. Così come alla scoperta di chi sarà la prossima Dea Scarlatta e di come proseguirà la storia tra Maya e Masumi.