Il grande sogno di Maya: Lo spettacolo de La Dea scarlatta, diventa un'opera visibile a tutti.
I fan della famosa serie Garasu no kamen, nota in Italia come “Il grande sogno di Maya” sanno bene come la serie sia ormai ferma da diverso tempo. Quello che forse non sanno è che Suzue Miuchi (autrice della serie), in Giappone sta continuando a lavorarci, seppur su altri versanti.
Negli ultimi anni si è infatti concentrata in modo particolare sull'opera portante alla quale aspirano da sempre Maya e la sua rivale Ayumi, ovvero La Dea scarlatta.
La storia, che si trova all'interno del manga, dove viene raccontata e mostrata durante le rappresentazioni delle due ragazze, in Giappone ha dato vita ad un'opera teatrale che ha riscosso un grande successo. Successo che ha portato a decidere di renderla fruibile a tutti durante il periodo di quarantena per via del Coronavirus.
L'opera della Dea scarlatta è fruibile a tutti, anche in Italia
Questa è un'immagine del cast dell'opera de La Dea scarlatta.
La bella notizia, sopratutto per chi non vede l'ora di tornare ad immergersi nelle atmosfere della valle dei susini, è che l'opera sarà visibile a tutti su youtube per una settimana, e più precisamente (a meno di proroghe) fino al 14 Maggio.
Il video che è visionabile cliccando qui è fruibile anche in Italia, seppur in lingua originale e con sottotitoli solo in giapponese. Chi conosce la storia, però, non farà molta fatica a seguirla, osservando la vera e propria rappresentazione, cantata.
Un vero evento per i fan della serie e per chi, con il tempo ha imparato ad apprezzare anche la sotira di Akoya.
Il manga e l'anime de Il Grande sogno di Maya
Molti fan della serie, hanno conosciuto Il grande sogno di Maya attraverso l'anime degli anni 80. La storia, però, come molti ricorderanno si interrompeva sul più bello, lasciando aperte diverse possibilità.
In Giappone, ovviamente, la serie è andata avanti parecchio, tanto da poter contare diversi eventi come ad esempio un locale a tema aperto di recente a Tokyo. Chi legge anche il manga, lo saprà bene visto che solo in Italia si contano ben 49 volumi mentre in Giappone, la storia è un po' più avanti, seppur al momento ferma. Oltre al vecchio anime, ne esiste anche uno più recente che ha seguito la storia spingendosi molto più avanti, salvo poi fermarsi anch'esso senza una reale conclusione.
Di recente, Suzue Miuchi, durante alcune interviste rilasciate in merito all'opera de La Dea scarlatta, ha dichiarato di essere ancora al lavoro sul manga e che la sua speranza è quella di portarlo avanti al più presto, dando così ai fan il finale che aspettano ormai da tantissimi anni. Nell'attesa, ci si può consolare immaginando di vedere Maya o Ayumi, nei panni di Akoya.