Il live action di Death Note della Warner sarà R-Rated

Negli USA i minori di 17 anni potranno vedere il live action di Death Note solo se accompagnati da un adulto

Il produttore Roy Lee ha detto al sito web di intrattenimento Collider che ci sono zero chance che il live action di Death Note della Warner Bros. riceva una classificazione al di sotto del R-rating. Lee ha detto che il progetto non ha ancora avuto ufficialmente il via libera, ma è piuttosto confidente del fatto che la produzione possa iniziare già quest'anno.

Adam Wingard (The Guest, You're Next) dovrebbe essere il regista del film e Jeremy Slater (Fantastic Four) dovrebbe aver dato una revisione definitiva alla sceneggiatura. Nat Wolff e Margaret Qualley dovrebbero essere rispettivamente il protagonista maschile e la protagonista femminile. Roy Lee della Vertigo Entertainment (Dark Water, The Lake House, Shutter), Dan Lin della Lin Pictures (This Side of the Truth, Sherlock Holmes, The Lego Movie), Jason Hoffs della Viz Productions (Edge of Tomorrow) e l'attore Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0) sono i produttori.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Fonte: ANN