Il manga Astro Boy torna in Live Action

A sei anni dalla prima apparizione sul grande schermo, Astro Boy torna al cinema

Amanti del genere manga di tutto il mondo, per voi una splendida notizia:il manga Astro Boy di Osamu Tezuka torna con un nuovo adattamento live action grazie ad Animal Logic Entertainment in collaborazione con la Tezuka Productions.

In realtà Astro Boy non è la prima volta che arriva sul grande schermo: nel 2009 la serie manga ha ispirato la realizzazione di un film animato, con la regia di David Bowers, ma senza riscuotere un grande successo. 

 

In merito al nuovo progetto live action di Astro Boy sappiamo che Jason Lust, Mike Callaghan e Reuben Liber copriranno il ruolo di produttori esecutivi del progetto. Ancora non si sa chi sarà il regista e a quanto pare, ancora non ne ha uno.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo film non sarà dedicato ad un pubblico di soli bambini, ma piuttosto ad un pubblico di tutte le età.

Ecco qual è la trama della fortunata serie di Osamu Tezuka!  

Basato sulla vita di un ragazzo robot creato dal dottor Tenma, Astro Boy è in origine un manga fantascientifico, pubblicato fra il 1952 e il 1968 sulle pagine della rivista Shonen Manga di casa Kobunsha. La serie è considerata a tutti gli effetti una delle più famose e vendute di tutti i tempi. Il fumetto originale è ambientato in un mondo futuristico, in cui il nostro giovane protagonista dimostra sin da subito di avere dei poteri speciali e delle abilità utili per riuscire a combattere il crimine e l'ingiustizia, e difendere la Terra.