Big Hero 6 di Haruki Ueno sta per arrivare alla fine
Baymax, manga tratto dal lungometraggio d’animazione Big Hero 6 della Disney a sua volta ispirato ai personaggi apparsi nei fumetti Marvel di fine Anni 90, sta per finire.
Il numero di Marzo di Magazine Special annuncerà Venerdì che Haruki Ueno porterà a conclusione il suo manga.
Parecchi film di animazione della Disney hanno poi ottenuto un adattamento ad un manga one-shot come Rapunzel, Wall-E e perfino I pirati dei caraibi. Nel caso di Big hero 6 invece il manga è uscito prima della effettiva uscita del film.
Ueno ha lanciato il manga il 20 Agosto dello scorso anno, tuttavia la serializzazione su Magazine Special è stata preceduto da un ‘Episodio 0′ uscito il 6 Agosto sul numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Magazine.
“Big Hero 6″ narra le vicende del prodigio della robotica Hiro Hamada mentre impara a controllare il suo genio grazie al suo brillante fratello Tadashi e ai loro amici, tutti con idee simili alle loro: l’amante dell’adrenalina Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, il genio della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto che si riversa nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più stretto, un robot di nome Baymax e trasforma il gruppo in una squadra di eroi ipertecnologici determinati a risolvere il mistero.