7SEEDS: annunciato l'adattamento animato del manga post apocalittico

Il manga 7SEEDS diventerà un anime. L'annuncio è arrivato dalla rivista Monthly Flowers

La rivista Monthly Flowers, nella copertina del numero di gennaio 2019, che uscirà in questi giorni, ha inserito l'annuncio di un adattamento animato del famoso manga 7SEEDS di Yumi Tamura. L'anime, una volta pronto, verrà rilasciato su Netflix.

L'anime di 7SEEDS sta per arrivare su Netflix

Il manga di 7SEEDS creato e disegnato da Yumi Tamura, ha visto la luce nel 2001 quando uscì sulla rivista Bessatsu Shoujo Comic per poi passare successivamente su Monthly Flower.

La serializzazione è andata avanti fino al 2017 contando un totale di 35 volumi ai quali è seguito anche uno spin off dal titolo 7SEEDS Gaiden, che si è concluso in un solo volume.

La storia, che in Giappone ha riscosso un certo successo si è classificata tra i 20 migliori manga del 2018 mentre nel 2017 ha vinto il 52° annual shogakukan manga award nella categoria shojo.

Dopo la notizia del nuovo anime di Fruits Basket ecco quindi arrivare quella di un adattamento animato di 7SEEDS che, grazie al grande successo riscosso in Giappone, una volta pronto, sarà caricato su Netflix.

7SEEDS, la trama in breve  

La storia narra le vicende di un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo ed il cui scopo è quello di dare un futuro alla razza umana. Tutto ha inizio anni dopo lo scontro di un meteorite con il pianeta terra.

Quando il pianeta sembra pronto per poter essere nuovamente abitato, la protagonista Natsu si ritrova in mezzo all'oceano insieme a sei sconosciuti che come lei fanno parte del progetto 7SEEDS.

Si tratta di un'idea messa in atto a tempo debito dal governo e secondo la quale, in caso di emergenza, cinque gruppi di 7 persone in buona salute, sarebbero stati ibernati in modo da consentir loro di essere successivamente risvegliati quando i tempi sarebbero stati idonei, e tutto per portare avanti la razza umana.

Natsu ed il suo gruppo scoprono così di essere sopravvissuti ai propri cari e di trovarsi in Giappone dove, oltre ad affrontare il dolore per le perdite subite, si troveranno a dover sopravvivere in una realtà post-apocalittica, nella quale ogni singolo giorno è una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/animeec