Berserk: quale sarà il futuro della serie?

Dopo la scomparsa di Kentaro Miura, sono ancora tanti i dubbi sul destino della serie Berserk. Facciamo il punto della situazione.

Berserk è senza alcun dubbio una delle serie più amate di sempre. Nata dalla mente e dalla penna di Kentaro Miura, negli anni ha saputo ritagliarsi una fetta di fan sempre più grande e affezionata.

Anche per questo, la scomparsa dell'autore ha rattristato molti fan che si sono sentiti in lutto due volte. La prima per l'addio a Kentaro Miura e la seconda per il destino incerto di Berserk.

Ad oggi, infatti, non si sa ancora se la serie avrà un futuro o se sarà destinata a concludersi con l'ultimo capitolo disegnato dal suo creatore. Un quesito che la casa editrice sta affrontando con serietà, comunicando di tanto i tanto con i fan.

Quale sarà il destino di Bersek? I primi cenni dell'editore fanno ben sperare

Questo è un tweet con un'immagine del protagonista.

Nei giorni scorsi, l'editor di Berserk ha annunciato una lettera per i fan della serie. Questa è uscita con il capitolo 364 del manga, ringraziando i fan per la paziente attesa degli ultimi tempi.

Nella stessa è stato annunciato un nuovo capitolo (l'ultimo a cura del compianto Miura) la cui uscita è prevista a Dicembre. È stato poi aggiunto che almeno per il momento non sono ancora in grado di comunicare quale sarà il destino del manga e che la priorità assoluta è quella di comprendere cosa avrebbe voluto l'autore.

Parole che hanno in qualche modo acceso la speranza dei fan e che sembrano lasciar intendere una qualche volontà da parte di Hakusensha di proseguire la pubblicazione seppur in tempi non brevissimi e con modalità ancora sconosciute.

Sebbene non si tratti di una notizia certa, quindi, i fan continuano a sperare di poter continuare a leggere le avventure di Gatsu e di poter mantenere così ancora in vita, attraverso di lui, anche il suo creatore.

L'addio a Kentaro Miura attraverso una mostra

L'autore si è spento nel mese di Maggio a soli 54 anni a causa di una disserzione aortica. Un lutto improvviso e doloroso che ha sconvolto il mondo dei manga e dell'animazione.

In suo onore, in Giappone, sarà allestita una mostra chiamata “Large Berserk Exhibition – Kentaro Miura's 32 years of painting” che onorerà i suoi lavori attraverso l'esposizione di più di 200 manoscritti originali che saranno affiancati da altri pezzi sempre del sensei. Un modo discreto per salutare sia lui che la sua arte.