Il manga di Bleach fu lanciato nel 2001: ha ispirato anime televisivi, film, video game e anche musical
L'edizoine combinata del 36esimo e del 37esimo numero del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha annuncia che il maestro Tite Kubo pubblicherà il capitolo finale del manga di Bleach nel prossimo numero della rivista, che l'editore distribuirà il 22 agosto. Quindi, esatto: il 22 agosto sarà la data conclusiva del per il manga di Bleach.
Dell'imminente conclusione dell'anime si era già a conoscenza da tempo. Ma c'è anche un'altra novità, perché il prossimo numero promette di svelare un "importante annuncio". Al momento, tuttavia, non si conoscono ulteriori dettagli sulla natura di queste dichiarazioni.
Inoltre, Hisashi Sasaki, l'editore capo della Weekly Shonen Jump della Shueisha, e l'attuale vice presidente per Global Shonen Jump di Viz avevano svelato nel corso del 164esimo podcast della Weekly Shonen Jump di Viz che Tite Kubo avrebbe terminato il suo manga di Bleach in meno di 10 settimane.
Il manga di Bleach è entrato nell'arco narrativo conclusivo della storia nel febbraio del 2012. Pensate che Kubo aveva lanciato la sua opera sulla Weekly Shonen Jump nel 2001, e che la Shueisha ha pubblicato il 72esimo volume del manga lo scorso 2 maggio.
Come in molti già sapranno, il manga di Bleach ha poi ispirato un adattamento anime per la televisione, composto a oggi da ben 366 episodi, trasmessi dal 2004 al 2012. Sempre dal manga di Bleach sono stati tratti 4 film anime e numerosi video games. Non sono mancati, infine, gli adattamenti teatrali, il primo dei quali ha debuttato nel 2005; il più recente, invece, calcherà il palcoscenico giapponese a luglio.
Fonte: ANN