Il manga di Death Note avrà anche un live action televisivo a luglio

L'atmosfera soprannaturale dell'anime di Death Note arriverà anche in televisione per quest'estate

Il 21esimo numero di quest'anno del magazine «Shueisha's Weekly Shonen Jump» ha annunciato lunedì che Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, avrà anche un adattamento televisivo in una serie live action, la cui premiere dovrebbe essere prevista per luglio. Per il momento la rivista non ha svelato altri dettagli su questo progetto.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, appunto.
La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.
La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.
Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L., un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Dal manga di Death Note, in realtà, sono già stati tratti tre film  live-action e a e 37 episodi della serie anime in Giappone. I precedenti film live action hanno visto le interpretazioni di Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Light Yagami e di Ken'ichi Matsuyama come L.

Ma non finisce qui, perché più recentemente il manga sta ispirando un musical, preparato da un team nippo-americano. Il musical di Death Note andrà in scenza al Tokyo Nissay Theatre dal 6 al 29 aprile.

Inoltre recentemente c'è stato caso "reale" di Death Note: clicca qui per leggere l'articolo completo.