Il manga di Psychic Detective Yakumo va in pausa per un periodo indeterminato

Suzuka Oda è in dolce attesa e così arriva lo stop per il manga di Psychic Detective Yakumo. Almeno fio a data da destinarsi...

Il numero di giugno del magazine mensile di Kadokawa, la Monthly Asuka, annuncia che Psychic Detective Yakumo, il manga di Suzuka Oda andrà in pausa per un periodo di tempo non determinato, visto che l'artista è in dolce attesa e si prenderà una pausa per la maternità.

Nell'annunciare lo stop è la stessa Oda a scrivere che continuerà a monitorare la propria salute costantemente, così da poter tornare il più velocemente possibile sul manga.

Yakumo è il protagonista del manga: è uno studente di college, di carattere riservato e schivo, che cerca sempre di passare inosservato e di non attirare l'attenzione.

Suo malgrado, però, ha una particolarità genetica unica che lo contraddistingue da tutti gli altri: è nato con l'occhio sinistro rosso, una caratteristica che gli conferisce anche la capacità di vedere ciò che gli altri non riescono nemmeno a percepire, spiriti e fantasmi.

Un giorno una sua compagna di scuola, Haruka, bussa alla sua porta, chiedendogli aiuto: crede che una sua cara amica sia stata posseduta dai demoni e lei non sa proprio in che modo poterla salvare. Dopo un primo momento di titubanza, Yakumo decide di accettare l'incarico: ha così inizio tutta una serie d'avventure ricche d'eventi soprannaturali irrisolti... Che per continuare dovranno attendere almeno 9 mesi!