Il manga di Silver Spoon verso una fine imminente

Silver Spoon, l'opera che ha dato vita a due anime e a un live action, potrebbe presto avvicinarsi alle sue ultime battute

Il tredicesimo volume di Silver Spoon di Hiromu Arakawa ha rivelato martedì che il 14esimo volume potrebbe preludere una evoluzione (leggi anche conclusione) del manga molto imminente.

Arakawa aveva annunciato lo scorso mese che avrebbe interrotto ancora una volta il suo lavoro al manga di Silver Spoon, dopo averlo in realtà ripreso sul numero 21 Weekly Shonen di Shogakukan ad aprile.

L'annuncio inoltre ha rivelato che lunedì sarà reso noto quando il manga riprenderà la sua pubblicazione. In effetti Arakawa aveva già annunciato che avrebbe rallentato la lavorazione del suo manga a casusa dei problemi di salute di un componente della sua famiglia. Nonostante le cure ospedaliere a questo parente fossero ormai finite, le attenzioni di Arakawa sono comunque tuttora essenziali.

La prima stagione dell'adattamento anime del manga Silver Spoon è andato in onda per la prima volta in Giappone su Fuji TV nell'estate del 2013, mentre gli episodi della seconda stagione sono andati in onda a gennaio del 2014.

Qual è il motivo per cui Yugo Hachiken ha deciso di frequentare la Oezo Agricultural High School? Semplice, perché nella scuola c’è un fantastico dormitorio! In realtà per Yugo questa scelta rappresenta il solo e unico modo per fuggire dalle soffocanti pressioni della scuola preparatoria di Sapporo. Ma, non ci vorrà molto e Yugo si renderà conto che la vita non a Oezo non è proprio così semplice, e costretto ad affrontare una serie incredibile di ostacoli.