Kimetsu no Yaiba: il manga di Koyoharu Gotoge diventa una serie anime

Il manga Kimetsu no Yaiba dell'autore Koyoharu Gotoge diventa una serie anime

Il 26° numero dall'inizio dell'anno di Weekly Shonen Jump, in uscita in Giappone il prossimo 4 giugno, conterrà un annuncio importante, relativo al manga Kimetsu no Yaiba. Verrà infatti ufficializzato che l'intrigante fumetto di Koyoharu Gotoge, ancora inedito in Italia, sarà trasposto in una serie anime.

Per l'occasione la rivista pubblicata in patria da Shueisha dedicherà la copertina al fumetto di Gotoge e il suo capitolo, ospitato regolarmente all’interno del periodico, conterrà una tavola a colori.

Secondo quanto appreso finora il responsabile del progetto sarà lo studio Ufotable, già all’opera su Fate/stay night: Heaven’s Feel, Fate/Zero e Tales of Zestiria the X.

Kimetsu no Yaiba: il manga 

Il manga Kimetsu no Yaiba è scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge e viene serializzato dal febbraio 2016 su Weekly Shonen Jump, magazine di punta del colosso editoriale nipponico Shueisha. Attualmente in corso, è stato raccolto finora in 10 tankobon con l'11° previsto arrivare il 4 giugno sugli scaffali del Sol Levante, mentre il 12° è già programmato per il 3 agosto. Fino al 9° volume il titolo ha totalizzato 2 milioni di copie stampate. Purtroppo, la serie risulta ancora inedita in Italia, anche se siamo sicuri che l'adattamento anime, come è accaduto spesso in passato, contribuirà ad ampliare gli estimatori del fumetto originale anche all'estero.

Kimetsu no Yaiba: la trama 

Fin dai tempi antichi sono non poche le voci che riportano l'esistenza di demoni mangiatori di uomini, che si nasconderebbero nel folto dei boschi. Per tale motivo la gente della locale cittadina non si avventura mai fuori i confini del villaggio durante la notte. La leggenda racconta anche di un distruttore di demoni che si aggira nelle ore più buie a caccia di questi mostri assetati di sangue. Per il giovane Tanjiro, protagonista della vicenda, queste dicerie, o presunte tali, diventano presto una crudele realtà. Fin dalla morte di suo padre il ragazzo si è caricato sulle spalle la responsabilità di mandare avanti la propria famiglia e dopo aver superato il grande dolore della perdita del genitore, la vita sembra riservargli qualche scampolo di gioia. Non si tratta che di un effimero intervallo di tempo. Un giorno Tanijiro, al suo ritorno a casa, si trova davanti uno spettacolo terrificante: i suoi cari sono stati brutalmente assassinati e l'unica superstite, sua sorella Nezuko, è stata trasformata in un demone. Nonostante ciò la fanciulla dimostra di possedere ancora pensieri e sentimenti umani. Questo convince il nostro eroe a iniziare una lotta senza quartiere che possa restituire alla sorella la sua condizione originale.

Fonte: MangaMag